QR code per la pagina originale

Oppo N1, in Italia dal 10 dicembre

Oppo annuncia che il phablet Oppo N1 con fotocamera ruotabile sarà disponibile a livello globale dal 10 dicembre, a 449 euro. Anche con la ROM CyanogenMod.

,

Oppo N1 sarà disponibile sul mercato internazionale, Italia compresa, a partire dal 10 dicembre, a un prezzo al pubblico pari a 449 euro. Lo ha annunciato la casa produttrice stessa tramite un aggiornamento condiviso sui social network.

A partire dalla prossima settimana sarà dunque possibile acquistare lo smartphone Android con fotocamera orientabile, che sarà distribuito in due versioni, una “normale” con Android e Color OS e una con CyanogenMod preinstallata, ovvero la popolare ROM basata su Android che offre funzionalità ed opzioni non disponibili nel firmware ufficiale. Oppo non ha comunque ancora specificato se in Europa sarà acquistabile solo il modello con storage da 16 GB o anche quello da 32 GB. La vendita avverrà online attraverso lo store ufficiale dell’azienda.

Oppo N1 è uno smartphone di fascia alta con caratteristiche tecniche di spicco. Esegue Android 4.2 Jelly Bean personalizzato il sistema operativo di Oppo, Color OS, che integra alcune caratteristiche particolari come i temi meteo live che interagiscono con le icone, una finestra a discesa che permette di disegnare qualcosa da inserire in applicazioni specifiche, e notifiche particolari per le chiamate. Ha uno schermo da 5,9 pollici – dunque rientra appieno nella categoria phablet – con risoluzione pari a 1920×1080 pixel, e al suo interno possiede un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 600 da 1,7 GHz, 2 GB di RAM, scheda grafica Adreno 320, connettività Wi-Fi, Bluetooth e ampia gamma di sensori.

L’elemento che contraddistingue il device riguarda la fotocamera, in grado di ruotare di 206 gradi e quindi utilizzabile sia come modulo frontale che come quello anteriore. Il sensore è da 13 megapixel – dunque capace di catturare fotografie a ben 4128×3096 pixel – con autofocus, doppio flash a LED, registrazione video a 1080p con 30 fps. Oppo garantisce una grande durata della fotocamera, che anche se ruotata per ben 40 volte al giorno in media sarà capace di funzionare perfettamente per circa sette anni.

Galleria di immagini: Oppo N1, le immagini ufficiali

Fonte: Google Plus • Via: Engadget • Notizie su: Oppo N1, ,