QR code per la pagina originale

ASUS, The New PadFone ora disponibile in Italia

Anche gli utenti italiani hanno ora la possibilità di acquistare The New PadFone di ASUS, lo smartphone da 5 pollici capace di trasformarsi in tablet.

,

È da ora disponibile per l’acquisto in Italia The New ASUS PadFone, un particolare smartphone in grado però di trasformarsi in un tablet Android grazie a una apposita dockstation. La versione con storage da 16 GB ha un prezzo di 799 euro con la Station inclusa nel pacchetto.

Il nuovo PadFone è uno smartphone LTE (peso 141 grammi) con display Full HD da 5 pollici che l’utente potrà inserire nella dockstation per trasformarlo in un tablet da 10.1 pollici, sempre in alta risoluzione (da 1920×1080 pixel), dal peso di 530 grammi. Esegue il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean ed è caratterizzato da una scocca unibody in alluminio, elegante e resistente, coperta da un vetro Corning Glass dunque antigraffio e con rivestimento anti-impronta. La sua natura di prodotto due-in-uno lo rende un device ideale per soddisfare ogni esigenza, anche in ambito produttività.

Infatti, è anche dotato di 2 GB di RAM, 16 GB di storage, un potente processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2 GHz, mentre il supporto alla connettività 4G LTE e DC-HSPA+ consente di navigare e scaricare contenuti da Internet in maniera rapidissima. Altro elemento importante è relativo alla batteria, la cui durata promette fino a 19 ore di conversazione, che salgono a ben 40 ore se usato con la dockstation, perché ha anche la capacità di ricaricare il dispositivo.

Il trasformabile di ASUS integra infine una ottima fotocamera con tecnologia PixelMaster e con sensore da 13 megapixel, lenti a cinque elementi e apertura di f/2.0; tutto ciò permette di catturare fotografie dettagliate e con una luminosità migliorata anche fino al 400%. Vi è peraltro un processore d’immagine dedicato che migliora la qualità degli scatti anche in condizioni di scarsa illuminazione, mentre la modalità burst permette di catturare fino a 100 foto a 30fps. Permessa la cattura dei video a 1080.

Galleria di immagini: The New ASUS PadFone, immagini