QR code per la pagina originale

Oppo R1, lo smartphone per foto notturne uniche

Oppo R1 è ufficiale: si tratta di un nuovo smartphone della casa cinese caratterizzato da una fotocamera unica, che scatta foto notturne sorprendenti.

,

Oppo ha presentato ufficialmente il suo ultimo smartphone Android, l’Oppo R1, un dispositivo caratterizzato da una fotocamera unica in grado di catturare fotografie notturne «sorprendenti». Sarà disponibile dapprima in Cina a partire dalla fine di dicembre, ed è possibile che successivamente arrivi anche negli altri mercati, Europa inclusa.

Oggi le fotografie si scattano sempre più in mobilità proprio attraverso un telefono cellulare e l’azienda cinese Oppo dimostra di esser ben consapevole di quanto oggi sia importante dotare un telefono di una ottima fotocamera; per questo motivo ha scelto un modulo da 8 megapixel con una tecnologia PI unica che promette foto in condizioni di scarsa luminosità mai viste prima. Questa fotocamera è accoppiata ad una seconda, frontale con sensore da 5 megapixel, dunque in grado di garantire videochiamate di ottima qualità.

Oppo R1 ha un display grande 5 pollici con risoluzione di 960×540 pixel, mentre il resto della dotazione tecnica comprende un processore quad-core Mediatek da 1,2 Ghz supportato da 1 GB di RAM, e una batteria da 2410 mAh. Il tutto è gestito da una ROM customizzata basata sul sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean, mentre ulteriori dettagli sul device non sono ancora stati resi noti.

Dal corpo in vetro, lo smartphone arriverà in Cina in due diverse colorazioni, ovvero bianca e nera. L’annuncio dell’Oppo R1 arriva dopo poche ore quello riguardante l’Oppo N1, telefono cellulare di fascia alta con fotocamera ruotabile che dal 10 dicembre sarà anche disponibile in Europa, Italia inclusa. Il prezzo al pubblico sarà di 449 euro.

Fonte: TechWeb • Via: The Next Web • Notizie su: ,