QR code per la pagina originale

Sulle tracce di Babbo Natale con Santa Tracker

Google rinnova il sito Santa Tracker: tutti sulle tracce di Babbo Natale, richiamato al Polo Nord in vista della notte fra il 24 e il 25 dicembre.

,

La novità annunciata poco fa per la piattaforma Google Maps non ha alcunché di rivoluzionario, non va perfezionare ulteriormente l’interfaccia della piattaforma e non introduce funzionalità innovative per la navigazione stradale. Oggi si parla di Babbo Natale, richiamato al Polo Nord per portare a termine i preparativi in vista della notte ftra il 24 e il 25 dicembre, quando sulla sua slitta trainata da renne farà il giro del mondo per consegnare i regali.

Dopo undici mesi passati al sole dei tropici, Babbo Natale e i suoi elfi sono tornati al Polo Nord e si stanno preparando per la vigilia di Natale. Oltre a impacchettare i giochi bisogna anche togliere la neve dalle case dei 23 elfi, dalle fabbriche di caramelle e dal centro di comando del Santa’s Village.

Un’iniziativa già messa in campo lo scorso anno dal motore di ricerca, replicata nuovamente con alcune simpatiche aggiunte. Tra queste un’estensione per il browser Chrome che aiuta a tenere sempre sotto controllo il calendario, con un conto alla rovescia che accompagnerà gli utenti fino alla vigilia, quando sarà possibile seguire in tempo reale gli spostamenti di Santa Claus su Google Maps.

Torna online anche il sito Santa Tracker, che fino al 24 dicembre metterà a disposizione un minigioco, un filmato o un’animazione inedita al giorno. È previsto poi il lancio dell’applicazione ufficiale per dispositivi Android, che avverrà intorno alle metà del mese. In chiusura, un dettaglio che i più attenti avranno già notato: nel filmato in streaming (oltre che nell’immagine di apertura) si cela la prova inconfutabile che Babbo Natale è un utente Android, già dotato del nuovo Nexus 5 con la versione 4.4 KitKat della piattaforma. I sostenitori di iPhone e iOS se ne facciano una ragione.

L'applicazione Santa Tracker in esecuzione su uno smartphone Android

L’applicazione Santa Tracker in esecuzione su uno smartphone Android

Fonte: Google Santa Tracker • Via: Google Official Blog • Notizie su: