QR code per la pagina originale

Acer Aspire Z3-600, nuovo all-in-one trasportabile

Acer annuncia Aspire Z3-600, un nuovo desktop all-in-one con batteria, che può esser dunque trasportato. Esegue Windows 8 e avrà un prezzo di 779$.

,

Acer ha presentato un nuovo computer desktop all-in-one con Windows 8, caratterizzato da una grande trasportabilità. Ha infatti una batteria integrata e per tale motivo è possibile spostarlo da una stanza all’altra senza bisogno di spegnerlo. Il nome è Acer Aspire Z3-600 e sarà disponibile negli Stati Uniti entro fine mese, al prezzo di 779 dollari.

Il prodotto ha uno schermo da 21,5 pollici integrato in uno chassis sottile e leggero, al cui interno è appunto presente una batteria in grado di assicurare un’autonomia d’uso pari a 2,5 ore circa. Il display ha la risoluzione di 1920×1080 pixel, è touchscreen e consente di esser usato con un massimo di dieci dita contemporaneamente; è dunque progettato per la migliore esperienza d’uso con Windows 8, il primo sistema operativo di Microsoft a supportare il multitouch.

L’Aspire Z3-600 si potrà usare sia appoggiato sulla scrivania oppure ripiegato parallelamente al piano d’appoggio: la sua costruzione è infatti molto flessibile, oltre che portatile, ma non può essere personalizzato a livello hardware. La configurazione standard prevede infatti un processore Intel Pentium J2580 quad-core, una scheda grafica Intel HD Graphics, 4 GB di RAM, un disco rigido da 750 GB, due altoparlanti Harman Kardon, supporto al Wi-Fi, USB 3.0 e HDMI per il collegamento con altri dispositivi.

Il nuovo all-in-one di Acer va a competere direttamente con altri prodotti della medesima categoria come quelli di Lenovo, ASUS, Sony, Dell e Hewlett-Packard, rispetto ai quali ha però un vantaggio, ovvero un prezzo al pubblico più competitivo: 779 dollari compreso il sistema operativo Windows 8. La disponibilità dovrebbe iniziare a fine dicembre nel territorio statunitense, mentre non vi è ancora alcuna indicazione circa il possibile arrivo in Europa, Italia inclusa.

Fonte: Engadget • Immagine: Acer • Notizie su: , ,