QR code per la pagina originale

Ford Mustang: prestazioni, tecnologia e design

Ford svela la nuova Mustang: prestazioni, tecnologia e design sono i tratti distintivi della nuova sportiva che si appresta a debuttare in Europa

,

Prestazioni, tecnologia e design, sono questi i tre elementi distintivi della nuova Ford Mustang che si appresta a debuttare per la prima volta sul mercato Europeo. La nuova Mustang è stata concepita per essere una sintesi perfetta di prestazioni, guidabilità e versatilità: è un’automobile che può essere utilizzata anche tutti i giorni e che in questo modello si arricchisce di avanzate tecnologie di sicurezza e assistenza alla guida.

PRESTAZIONI

L’acclamato motore Ford V8 5.0 eroga più di 436 cavalli e 239 Nm di coppia e sarà affiancato dal nuovo EcoBoost 2.3, che permetterà alla Mustang, grazie al turbo e all’elevato contenuto tecnologico, di offrire sia prestazioni esaltanti che limitare consumi ed emissioni inquinanti a livelli più adatti al mercato e alle aspettative dei clienti europei. La nuova unità EcoBoost 2.3 che debutta sulla Mustang, si avvale di iniezione diretta, fasatura variabile delle valvole e turbo per massimizzare le prestazioni e ridurre i consumi.

TECNOLOGIA

La nuova Mustang è dotata inoltre di un elevato numero di tecnologie innovative che offrono al guidatore controllo e connettività. Il guidatore può infatti modificare in tempo reale il comportamento dell’auto regolando la sensibilità del servosterzo e l’intensità dell’intervento dei sistemi di controllo della stabilità, adattando l’auto ad ogni possibile condizione della strada. L’avanzato sistema di controllo della stabilità Ford è stato sviluppato in funzione delle caratteristiche dinamiche della Mustang, ed offre funzioni avanzate come il Torque Vectoring Control, che controlla in tempo reale la quantità di energia trasferita dal motore alle singole ruote per incrementare la stabilità. La Mustang GT, nelle versioni con cambio manuale, è dotata di Launch Control che garantisce in ogni condizione la massima stabilità, anche con le partenze più brucianti.

Le tecnologie di assistenza alla guida e di connettività comprendono il Ford SYNC Touch con controllo vocale avanzato, dotato di schermo da 8 pollici. Inoltre, la strumentazione ad elevata visibilità è d’ispirazione aeronautica e ad elevata ergonomia e permette al guidatore di tenere sempre sotto controllo tutti i parametri e le funzioni dell’auto.

Ford Mustang

Ford Mustang

DESIGN

Il design, sia della versione fastback che della convertibile, celebra il carattere leggendario della Mustang attraverso tratti distintivi classici che hanno reso quest’auto un’icona globale, come il lungo cofano scolpito e la coda corta, che creano una linea aggressiva e che evoca immediatamente l’idea delle prestazioni o come il frontale “shark-bite“, che riporta nella contemporaneità la caratteristica aggressività dell’anteriore, modellata sulle forme del muso di uno squalo.

Notizie su: ,