QR code per la pagina originale

LG G Flex arriva in Europa a fine gennaio

LG sta iniziando a distribuire LG G Flex in tutto il globo: lo smartphone curvo arriverà tra qualche giorno anche in Asia, mentre in Europa a fine gennaio.

,

Dopo l’introduzione dell’LG G Flex nel solo mercato sudcoreano, LG sta finalmente iniziando a distribuire il particolare smartphone curvo in tutto il globo, partendo da Singapore e Hong Kong. I principali mercati asiatici vedranno la disponibilità del prodotto entro la fine dell’anno mentre in Europa si dovrà attendere fino a fine gennaio 2014.

I clienti di Singapore saranno in grado di prenotare LG G Flex a partire dall’8 dicembre, mentre a Hong Kong sarà possibile acquistarlo dal 13 dicembre, Paese in cui lo si potrà comprare non solo online ma anche attraverso i maggiori operatori telefonici e le grandi catene di vendita al dettaglio. A poco a poco il terminale arriverà anche nelle altre regioni e, sebbene non vi siano date precise, LG anticipa che il lancio europeo dovrebbe avvenire prima della fine di gennaio.

LG G Flex è il primo smartphone curvo e flessibile della società sudcoreana e compete con l’unico altro prodotto del genere disponibile, ovvero il Samsung Galaxy Round. È un dispositivo molto resistente, poiché non solo si può piegare senza accusare alcun danno ma ha anche una scocca posteriore in grado di auto-ripararsi dai graffi. Anche il comparto hardware è di buona fattura.

All’interno della peculiare scocca si trova infatti un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2,26 GHz, GPU Adreno 330 a 450 MHz, 2 GB di RAM, 32 GB di storage, una fotocamera frontale da 2,1 megapixel e una posteriore con sensore da 13 megapixel, batteria da 3500 mAh e supporto al Bluetooth 4.0, Wi-Fi, NFC e USB 3.0. Dispone di uno schermo curvo da 6 pollici con risoluzione da 1280×720 pixel ed esegue Android 4.2.2 Jelly Bean come sistema operativo. È senza dubbio uno dei telefoni cellulari “intelligenti” più curiosi e particolari dell’anno.

Galleria di immagini: LG G Flex, tutte le immagini

Fonte: LG • Via: Phandroid • Notizie su: LG G Flex: recensione e prezzo, ,