QR code per la pagina originale

Microsoft lancia le Gift Card in Italia

Microsoft lancia le Gift Card anche sul mercato italiano con cui acquistare contenuti sugli store online di Windows Phone 8, Windows 8.1 e Xbox

,

Microsoft ha introdotto anche in Italia le Gift Card con cui sarà più semplice effettuare acquisti all’interno degli Store Online di Windows Phone, Windows 8.1 e Xbox. Le Gift Card di Microsoft sono vendute nei tagli da 10, 15, 25 e 50 euro e svincolano dall’obbligo di dover utilizzare per forza la carta di credito per effettuare gli acquisti. In questo modo acquistare applicazioni, giochi, musica e video sarà ancora più piacevole.

Gift Card che possono così diventare in questo periodo dell’anno anche una simpatica idea regalo per il Natale 2013. Gift Card acquistabili oggi da Amazon Italia o direttamente dal Microsoft Store Online italiano. Con molta probabilità, la disponibilità delle Gift Card è destinata ad aumentare nelle prossime settimane con la loro comporsa non solo in altri eShop ma anche nei punti vendita delle principali catene di elettronica come Mediaworld ed Unieuro che già oggi vendono prodotti Microsoft. Si evidenzia, che per i possessori di un terminale Windows Phone 8, l’uso delle Gift Card per l’acquisto di contenuti tramite il Windows Phone Store è molto semplice ma è necessario comunque seguire alcuni piccoli passaggi.

Gift Card Microsoft

Gift Card Microsoft (immagine: Microsoft).

Direttamente dal proprio smartphone, si dovrà avviare l’applicazione “Portafoglio” e li inserire il codice univoco di 25 cifre presente sulla Gift Card alla voce “Carte regalo di Microsoft” e poi salvare. In questo modo sarà possibile utilizzare il credito della Gift Card per effettuare acquisti. Con questa mossa, Microsoft amplia l’ecosistema dei suoi servizi nel mercato italiano rendendolo ancora più completo, colmando contestualmente la lacuna con i principali rivali, come Apple, che da tempo offrono Gift Card per effettuati acquisti sui loro store online.

Fonte: Microsoft Store • Via: Plaffo • Immagine: Microsoft • Notizie su: , , ,