Svelati gli attori del film su World of Warcraft

Legendary e Universal hanno svelato i nomi presenti nel cast del film ispirato a World of Warcraft: presenti Ben Foster, Travis Fimmel e Paula Patton.
Legendary e Universal hanno svelato i nomi presenti nel cast del film ispirato a World of Warcraft: presenti Ben Foster, Travis Fimmel e Paula Patton.

All’inizio di ottobre l’annuncio della data di uscita prevista per il 2015 (slittata poi all’anno successivo), oggi gli attori presenti nel cast. Il film di World of Warcraft sta prendendo forma e, considerati i nomi coinvolti, il progetto sembra assumere connotati piuttosto interessanti. Legendary e Universal Pictures hanno svelato i volti che interpreteranno i personaggi del titolo videoludico sul grande schermo, dando così vita a quello che rappresenta forse il primo vero e proprio tie-in cinematografico ispirato a un esponente del genere MMORPG.

Tra questi ci saranno Ben Foster (“Oltre le regole: The Messenger”, “Quel treno per Yuma”, “X-Men: Conflitto Finale”, “Six Feet Under”), Travis Fimmel (“Vikings”), Paula Patton (“Mission: Impossible – Protocollo Fantasma”, “Precious”, “Hitch”), Toby Kebbell (“La furia dei Titani”, “War Horse”, “L’apprendista stregone”, “Prince of Persia: Le sabbie del tempo”, “L’alba del pianeta delle scimmie”) e Rob Kazinsky (“True Blood”, “EastEnders”, “Pacific Rim”). Si parla anche di un possibile coinvolgimento di Dominic Cooper (“Mamma mia!”, “Captain America: The Winter Soldier”), ma le trattative sono ancora in fase di definizione e il contratto non è ancora stato firmato.

[nggvideo id=54223]

Nessun ruolo invece per Colin Farrell, almeno stando alle informazioni svelate oggi, nonostante una copia della sceneggiatura sia finita nei mesi scorsi sulla scrivania dell’attore. Confermato invece l’inizio delle riprese per gennaio, con il set allestito a Vancouver. La trama sarà basata sullo script di Charles Leavitt, rivisitato dal regista Duncan Jones (“Moon”, “Source Code”). Chilometrica la lista dei produttori: Charles Roven, Thomas Tull, Jon Jashni e Alex Gartner saranno affiancati da Stuart Fenegan, Jillian Share, Brent O’Connor, Mike Morhaime e Paul Sams (questi ultimi due di Blizzard) come produttori esecutivi. Chris Metzen, Rob Pardo e Nick Carpenter (anch’essi di Blizzard) vestiranno i panni di co-produttori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti