Microsoft aggiorna tutte le app Yammer

Microsoft ha rilasciato le nuove versioni di Yammer per iPhone/iPad, Android, Windows 8 e Windows Phone 8. Novità estetiche e funzionali.
Microsoft ha rilasciato le nuove versioni di Yammer per iPhone/iPad, Android, Windows 8 e Windows Phone 8. Novità estetiche e funzionali.

Microsoft ha deciso di aggiornare in un colpo solo tutte le app mobile che permettono di accedere al noto social network aziendale. Da ieri sera sono infatti disponibili sui rispettivi store digitali le app Yammer per iPhone/iPad, Android, Windows 8 e Windows Phone 8. Con queste versioni sono state introdotte nuove funzionalità, un design rinnovato e, in alcuni casi, anche una completa riscrittura da zero.

Un post pubblicato dall’azienda di Redmond sul blog ufficiale illustra in dettaglio le novità incluse nelle applicazioni mobile. Yammer per iPhone e iPad ottengono un nuovo design in stile iOS 7, quindi ampio spazio ai colori bianco e blu, e ai pulsanti flat. L’app dedicata al tablet Apple ha subito un restyling più profondo per consentire una migliore individuazione dei contenuti. Sono stati, ad esempio, evidenziati i messaggi di gruppo non letti che l’utente può leggere sia nella sezione Groups che nella Inbox.

Anche Yammer per Android ha ora un aspetto più familiare ai possessori di dispositivi basati sul sistema operativo Google. Inoltre, è stato aggiunto il supporto per quattro nuove lingue (tedesco, spagnolo, coreano e giapponese). L’app rileva la lingua nelle impostazioni dello smartphone e adatta automaticamente l’interfaccia. L’italiano, come nelle app per le altre piattaforme, non è ancora disponibile.

Per i sistemi operativi Microsoft le novità sono più interessanti. Yammer per Windows 8 permette di accedere e partecipare ai Groups Feed, oltre che alla Home Feed. Le notifiche e la live tile sullo Start screen avvisano l’utente dell’arrivo di un messaggio, senza richiedere l’apertura dell’applicazione. Aggiunto infine il supporto per la modalità Snap View. Come su Windows 8, anche in Yammer per Windows Phone 8 sono ora disponibili le notifiche e la live tile. È possibile accedere alla Inbox per vedere le conversazioni e gestire i messaggi. Infine, è stata aggiunta la ricerca dei gruppi.

Le nuove app possono essere scaricate dal sito devices.yammer.com.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti