QR code per la pagina originale

Google regala Nexus 5 e 7 ai dipendenti per Natale

Sarà un natale all'insegna di Android per i dipendenti Google, che riceveranno in regalo dall'azienda un Nexus 5 oppure la nuova versione del Nexus 7.

,

Altro che un semplice biglietto d’auguri o un cesto con spumante e dolci: anche quest’anno Google ha scelto di augurare un buon Natale ai suoi dipendenti a modo suo. Chi lavora per il gruppo californiano troverà infatti sotto l’albero un dispositivo Android marchiato bigG, questa volta a scelta fra lo smartphone Nexus 5 e il tablet Nexus 7, ovviamente quest’ultimo nella versione più recente presentata a luglio. A renderlo noto, su Twitter, la sorella di una dipendente.

L’azienda in cui lavora mia sorella le ha permesso di scegliere il regalo di Natale, fra un Nexus 5 e un Nexus 7. Sigh!

Lo scorso anno l’azienda ha offerto la possibilità di decidere se ricevere un Nexus 7 (l’edizione del 2012), un laptop della linea Chromebook con sistema operativo Chrome OS oppure un Motorola RAZR M. Assente dalla lista il Nexus 4 realizzato in collaborazione con LG, a causa delle problematiche relative al numero di unità disponibili che si sono verificate nei mesi immediatamente successivi al lancio. Tornando ancora più indietro nel tempo, fino al dicembre 2011, chi segue da tempo il mondo Android ricorderà di una versione personalizzata del modello Galaxy Nexus realizzata appositamente per l’occasione.

Tenendo in considerazione iniziative di questo tipo, non risulta difficile capire perché Google sia stata eletta ancora una volta la migliore azienda al mondo dove lavorare, sia dalla redazione di Fortune che dalla classifica stilata da Great Place to Work. Per il momento il motore di ricerca non ha confermato nulla, dunque potrebbe trattarsi di un rumor infondato o di una burla ben congegnata. Chissà che il prossimo anno, sotto l’albero di Natale addobbato dai dipendenti di Mountain View, non possa finire anche Google Glass. La commercializzazione degli occhiali per la realtà aumentata è infatti attesa nel corso del 2014, almeno sul territorio americano.

Galleria di immagini: Asus Nexus 7 (2013), le foto