QR code per la pagina originale

Nòverca down in tutta Italia

Problemi con l'operatore Nòverca. Da questa mattina gli utenti lamentano impossibilità a chiamare e a navigare tramite le proprie utenze.

,

Da stamattina si segnalano problemi per l’operatore di telefonia mobile virtuale Nòverca. Sia Facebook che Twitter sono stati invasi di messaggi da parte di utenti che registrano problemi con l’operatore. Si parla in tutti i casi di impossibilità a registrarsi alla rete, di chiamare o di utilizzare la rete 3G. Insomma gli utenti dell’operatore stanno registrando in queste ore un vero e proprio black-out dei servizi.

Operatori come Nòverca si appoggiano a reti altrui e per questo motivo non hanno pieno controllo della rete stessa, ma al contempo il problema non sembra essere in questo caso accreditabile alla rete in sé (non si segnalano infatti disservizi prezzo il carrier di appoggio). Non si conoscono ancora le cause del problema e Nòverca non è ancora intervenuta ufficialmente. Nessun problema invece di accesso al portale web. Si ricorda inoltre che Nòverca si appoggia alla rete TIM per offrire i suoi servizi voce e dati.

Sui social network sono varie le segnalazioni territoriali di disservizio, e nell’insieme compongono un quadro che, percorrendo l’Italia in ogni direzione, vedono Nòverca in panne su tutto lo Stivale.

Black Out Noverca

Black Out Noverca

Update ore 10:30 Continuano i disagi degli utenti Nòverca, sui social network e sui forum dedicati alla telefonia mobile copiose le segnalazioni dei disservizi che toccano un po’ tutta l’Italia. Non sembrano esserci ancora miglioramenti. Nessuna comunicazione ufficiale è ancora arrivata dall’operatore per quanto riguarda le tempistiche previste per la risoluzione del problema, né in relazione alle cause specifiche.

Update ore 11:15 Nòverca ha iniziato a rispondere su Facebook ad alcuni messaggi degli utenti affermando che stanno verificando ed appena possibile forniranno aggiornamenti sulla risoluzione del problema.

Update ore 11:33 Iniziano ad arrivare le prime segnalazioni del rientro del disservizio. Alcuni utenti starebbero infatti affermando che nella loro zona i servizi dell’operatore sarebbero tornati alla normalità.

Update ore 12:05 Nòverca, rispondendo ai suoi clienti sull’account di Facebook, sottolinea come il disservizio dovrebbe ora risultare rientrato.