Restyling per la Web app di Google News

Nuovo look e funzionalità inedite per la Web app di Google News: lo stile è ispirato a Google Now, con la possibilità di creare sezioni personalizzate.
Nuovo look e funzionalità inedite per la Web app di Google News: lo stile è ispirato a Google Now, con la possibilità di creare sezioni personalizzate.

Con un post comparso nel fine settimana sul blog ufficiale, il gruppo di Mountain View annuncia l’arrivo di una novità importante per quanto riguarda la Web app di Google News, ovvero la versione del portale accessibile tramite browser mobile all’indirizzo news.google.com, ad esempio con Chrome o Safari su Android e iOS. Si tratta di un restyling, la cui finalità principale è quella di mostrare le notizie con uno stile del tutto simile a quanto già visto per le schede di Google Now.

Un numero sempre più elevato di persone legge le notizie in mobilità, affidandosi agli smartphone per restare aggiornati su quanto accade in tutto il mondo. Entro i prossimi giorni, i lettori di Google News su dispositivi Android e iOS inizieranno a vedere una nuova, magnifica versione della Web app mobile, che offrirà una migliore esperienza generale per quanto riguarda la consultazione delle notizie in tempo reale sul proprio smartphone.

Le novità sono molte e saranno rese disponibili per tutti entro i prossimi giorni. Come ben visibile della immagini di apertura, gli utenti potranno scegliere fra due temi: uno chiaro con sfondo bianco e testi nero o grigi, l’altro con un background più scuro che aiuta a riposare la vista soprattutto in condizioni di luce scarsa. Ecco cosa cambia accedendo a Google News da mobile.

  • Look migliorato e maggiore semplicità nel leggere o monitorare i diversi argomenti;
  • possibilità di personalizzare la Web app in base ai propri gusti, cambiando il tema da chiaro a scuro, la dimensione del carattere e scegliendo una scheda più grande con maggiori informazioni, il tutto accessibile con un solo tocco (dal menu “Impostazioni”, nell’angolo superiore destro);
  • navigazione semplificata per l’accesso ad ogni sezione delle News: basta un tap sull’icona principale (in alto a sinistra) per vedere tutte le categorie disponibili, incluse quelle create dall’utente;
  • integrazione semplificata con Google Feedback, posizionato nel menu in alto a destra.
  • aggiunto un gadget con le previsioni meteo nella sezione “Locale”;
  • aggiunta l’opzione “Scelti dalla redazione”, molto popolare su desktop;
  • i post di Google+ relativi alle notizie sono inclusi nell’area degli articoli.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti