QR code per la pagina originale

The Witcher 3: Wild Hunt, il trailer dei VGX

In occasione dei VGX 2013, CD Projekt RED ha rilasciato un nuovo trailer ufficiale dedicato a The Witcher 3: Wild Hunt, in arrivo su PC, Xbox One e PS4.

,

CD Projekt RED ha scelto la cornice dei VGX 2013 per la pubblicazione del nuovo trailer dedicato a The Witcher 3: Wild Hunt, terzo capitolo della serie in arrivo nel prossimo anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il filmato, visibile in streaming di seguito, è stato realizzato assemblando immagini di gameplay, dunque tratte direttamente dal motore di gioco, per mettere in luce la qualità elevata del comparto grafico offerto anche sulle console next-gen, ma non solo.

The Witcher 3 è un progetto in costante crescita e siamo molto felici di poter mostrare oggi qualcosa di nuovo ai giocatori.

Il protagonista è ancora una volta Geralt di Rivia, qui alle prese con un sistema di combattimento dinamico rivisto e reso più coinvolgente, un’immensa mappa (più grande se confrontata con quella di The Elder Scrolls V: Skyrim) da esplorare liberamente grazie all’approccio open world e creature di ogni tipo da affrontare. Tra le location in cui viaggiare, a detta della software house, ci saranno isole tempestose, foreste devastate dalla guerra e una metropoli dark fantasy. La storia sarà incentrata sulle avventura di un eroe la cui spada è mossa dall’irriducibile desiderio di giustizia, proprio come nei romanzi dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski dai quali la serie videoludica trae ispirazione.

Lo sviluppatore ha inoltre reso noto che, per rendere più coinvolgente il comparto sonoro di The Witcher 3: Wild Hunt, si è scelto di registrare musiche e background con l’ausilio di strumenti della tradizione slava. Per questo il team si è avvalso anche della collaborazione di alcune band come Percival, specializzate proprio in sonorità di questo tipo. Il tutto contribuirà a rendere ancora più reali e cruenti i violenti scontri ai quali sarà possibile partecipare in prima persona nel corso dell’avventura.

Fonte: Connected Digital World • Notizie su: