Microsoft aggiorna Skype per Windows Phone 8

La versione 2.13 del client VoIP introduce il supporto del copia e incolla dei messaggi, la modalità ad alto contrasto e migliora la velocità di avvio.
La versione 2.13 del client VoIP introduce il supporto del copia e incolla dei messaggi, la modalità ad alto contrasto e migliora la velocità di avvio.

Microsoft continua a rilasciare aggiornamenti per le versioni mobile del client VoIP, rispettando in pieno la nuova strategia avviata a giugno, con la quale viene data la precedenza a smartphone e tablet. Skype 2.13 per Windows Phone 8, disponibile sul Windows Store, introduce finalmente il copia e incolla dei messaggi, oltre ad una nuova modalità di accessibilità. Risolti anche alcuni bug e migliorate le prestazioni complessive. Pochi giorni fa, invece, è stata distribuita l’app Skype 4.15 per iPhone e iPad.

La nuova release per il sistema operativo Microsoft integra una funzionalità richiesta da molti utente e offerta da tempo nella versione desktop. Si tratta del copia e incolla dei messaggi istantanei nella chat. L’uso è molto semplice, in quanto la gesture (press and hold) è già nota ai possessori di un dispositivo touch. Basta toccare il messaggio, mantenere premuto il dito e selezionare la voce “copia”. Il testo può quindi essere copiato dove si desidera. Con la versione 2.13 è stata inoltre migliorata la velocità di caricamento dell’app e aggiunta la modalità di visualizzazione ad alto contrasto, quando è attiva la corrispondete opzione nelle impostazioni di Windows Phone 8.

Skype 2.13 per Windows Phone 8

Da ieri, Skype per Windows Phone è disponibile anche in Cina, in seguito alla partnership con Guangming Founder.

La scorsa settimana, Microsoft aveva rilasciato Skype 4.15 per iPhone e iPad. Le novità sono: una nuova schermata di login, un nuovo pop-up per i permessi di accesso al microfono (iOS 7) e un link per il download di Skype WiFi dall’App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti