Microsoft ha venduto 2 milioni di Xbox One

Microsoft ha venduto oltre 2 milioni di Xbox One nei primi 18 giorni dal lancio, alla media di 111.111 console al giorno. È record per il marchio Xbox.
Microsoft ha venduto oltre 2 milioni di Xbox One nei primi 18 giorni dal lancio, alla media di 111.111 console al giorno. È record per il marchio Xbox.

Microsoft annuncia i risultati di vendita della Xbox One: nei primi diciotto giorni di disponibilità sul mercato, ne sono state vendute oltre 2 milioni di unità, alla media di circa 111.111 unità distribuite al giorno. In questo momento, la PS4 di Sony sembra vincere la sfida next-gen, almeno apparentemente.

È infatti questo un record per il marchio Xbox ma Sony ha recentemente annunciato di aver raggiunto un traguardo maggiore, ovvero di oltre 2,1 milioni di PS4 vendute dal lancio. Sebbene il numero è superiore a quello di Microsoft, è necessario sottolineare che la nuova PlayStation è disponibile in più mercati, ha debuttato nei negozi in anticipo e soprattutto costa 100 euro in meno. Tutti questi fattori vanno chiaramente a incidere sui primi risultati di vendita.

Microsoft comunica inoltre ulteriori statistiche riguardanti l’uso della console di nuova generazione: chi l’ha acquistata ha trascorso oltre 83 milioni di ore giocando e intrattenendosi con le varie applicazioni fruibili dal sistema stesso. Sono stati sbloccati 39 milioni di obiettivi e raggiunti 595 milioni di Gamerscore: «la domanda per i giochi di nuova generazione continua a essere molto forte: al picco della stessa, i clienti ordinavano la console Xbox One a oltre mille unità al minuto su Amazon.com», spiega Microsoft nell’apposito comunicato.

«Siamo emozionati nel vedere le vendite di Xbox One a ritmo da record, con oltre 2 milioni di Xbox One sparse nelle case in tutto il mondo. La domanda sta superando le nostre scorte nei 13 mercati in cui abbiamo debuttato e Xbox One sta facendo registrare il tutto esaurito presso la maggior parte dei rivenditori», annuncia entusiasta l’azienda. Ottime le prospettive per le ormai imminenti festività natalizie e soprattutto vi è grande entusiasmo da parte delle più grandi catene di rivenditori, tra cui Gamestop, che annuncia di esser al lavoro per «rinfrescare il nostro inventario il più velocemente possibile per garantire che i clienti possano regalare e ricevere la nuova console per Natale».

Xbox One è disponibile in 13 mercati, Italia inclusa, al prezzo di 499 euro con Kinect incluso nel pacchetto. Sfida PS4, in vendita nel Paese tricolore dal 29 novembre al costo di 399 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti