QR code per la pagina originale

Fallout 4 esiste e sarà ambientato a Boston

Dopo la delusione per la natura del sito TheSurvivor2299, emergono informazioni concrete su Fallout 4: secondo Kotaku il titolo sarà ambientato a Boston.

,

L’attenzione del mondo videoludico è stata di recente attirata dal sito TheSurvivor2299.com, uno dei “fake” meglio realizzati della storia. L’autore ha raccontato di aver messo online la pagina per spingere Bethesda ad annunciare Fallout 4, fallendo però nel suo intento e suscitando l’ira degli appassionati. Oggi arriva però una buona notizia, da una fonte decisamente affidabile: la redazione di Kotaku dichiara di aver ricevuto alcuni documenti che proverebbero lo sviluppo di un nuovo titolo della serie.

Si tratta di una casting call, ovvero un invito per trovare gli attori che interpreteranno i protagonisti del gioco. Sebbene non compaia mai il nome Fallout in modo esplicito, alcuni rimandi alla saga sono piuttosto chiari, come la frase “War… war never changes” (“La guerra… la guerra non cambia mai”) che apre l’introduzione. Sono poi presente riferimenti al Massachusetts Institute of Technology di Boston, che la software house potrebbe riprodurre in versione post-apocalittica nel titolo. Ancora, uno dei personaggi si chiamerà Preston Garvey e sarà coinvolto in una missione per recuperare un nucleo di fusione dal museo di Commonwealth, mentre Travis Miles è un DJ e Sturges un ingegnere descritto come un bizzarro incrocio tra Buddy Holly e Vin Diesel.

Lo script per l'introduzione del prossimo Fallout, in un documento "leaked"

Lo script per l’introduzione del prossimo Fallout, in un documento “leaked” (immagine: Kotaku).

L’altro dettaglio interessante che emerge dallo script è che, all’inizio dell’avventura, il giocatore si troverà in una camera per il sonno criogenico. Troppo poco per definire la natura di Fallout 4, o qualunque sia il nome definitivo del progetto, soprattutto in assenza di conferme ufficiali. L’ipotesi più accreditata è quella che vorrebbe Bethesda al lavoro sul prossimo titolo della serie fin dalla pubblicazione di Skyrim, dunque lo sviluppo potrebbe già essere a buon punto. Intanto, su The Survivor 2299 compare una data: “27 dicembre 2013”, probabilmente per indicare il rilascio del trailer in computer grafica realizzato dall’autore.

Fonte: Kotaku • Notizie su: