QR code per la pagina originale

Google Keep, restyling per l’interfaccia Web

Migliora l'interfaccia Web di Google Keep, ora resa maggiormente simile a quella dell'app mobile: la gestione degli appunti diventa ancora più semplice.

,

Nuova interfaccia per la versione Web di Google Keep, il servizio integrato in Drive lanciato nel mese di marzo, che permette di gestire tutti i propri appunti o elenchi in modo semplice e immediato. L’aggiornamento introdotto oggi porta anche sulla UI desktop alcune delle caratteristiche già viste nell’applicazione per smartphone e tablet, migliorando così la piattaforma concorrente di Evernote e Catch Notes.

Se desiderate fare una lista per le festività natalizie, da oggi è ancora più semplice, grazie all’aggiornamento introdotto sulla versione Web di Google Keep. Non importa dove siete, se nella casa al Polo Nord o a bordo della vostra slitta: l’elenco dei regali è sempre a portata di mano con Google Keep.

È quanto annunciato da bigG, con un post comparso sulla pagina ufficiale G+ di Android. Di seguito sono invece riportate le novità principali introdotte con il restyling, che rende Google Keep ancora più versatile per chi è solito utilizzare il servizio tramite la browser su computer desktop o laptop.

  • Nuovo design: molte delle caratteristiche preferite dell’applicazione Android sono state portate sul Web, come gli sfondi interamente colorati, la dimensione del testo che cambia per riempire lo spazio a disposizione e un font personalizzato esclusivo di Keep;
  • riordino degli elementi nella lista: per mantenere tutto in ordine, in ogni momento;
  • ricerca migliorata: trovare gli appunti che si stanno cercando è più facile che mai;
  • navigazione: passare da un appunto all’altro è molto semplice, così come visualizzare tutti quelli presenti nell’archivio con i promemoria.
La nuova interfaccia Web di Google Keep

La nuova interfaccia Web di Google Keep

Si tratta della seconda novità lanciata oggi e che riguarda Google Drive, dopo l’introduzione dei nuovi fogli di lavoro, migliorati sia dal punto di vista della velocità di calcolo che nella forma.

Fonte: Android su Google+ • Notizie su: