QR code per la pagina originale

iPhone 5S è lo smartphone più venduto in USA

iPhone 5S è lo smartphone più venduto negli USA e si appresta a diventarlo anche a livello globale: ecco i risultati delle indagini Canaccord Genuinity.

,

Non accenna a rallentare la corsa dell’incredibile successo di iPhone 5S. Dopo aver raggiunto a inizio settimana ben il 10% di tutti i melafonini in circolazione – battendo quanto ottenuto dal predecessore iPhone 5 nello stesso periodo di riferimento – oggi viene confermato come lo smartphone top di gamma di Cupertino sia il più venduto negli USA.

A confermare questo trend positivo è l’analista T. Michael Walkey di Canaccord Genuinity, in una nota agli investitori: anche nel mese di novembre iPhone 5S ha sbaragliato la concorrenza a stelle e strisce, battendo tutti i produttori Android. Dietro ad Apple il rivale di sempre: Samsung.

Prima del rilascio di iPhone 5S e iPhone 5C lo scorso settembre, Apple non se la passava benissimo sul mercato statunitense. Gli 8 mesi d’assenza nei negozi con un nuovo prodotto avevano portato, nel corso dell’estate, a una crescita senza sosta di Samsung, HTC, Nokia, Sony e Motorola. Tanto che il mondo Android, e più marginalmente Windows Phone, avevano a turno rubato le prime posizioni al gruppo di Cupertino. Il nuovo melafonino con lettore di impronte digitali, però, ha spiazzato le certezze della concorrenza e ha ribaltato ogni più rosea previsione: è il terminale che vede ora le più alte vendite per i quattro carrier principali a stelle e strisce, ovvero AT&T, Verizon, Sprint e T-Mobile.

Potrebbe però non essere tutto, perché iPhone 5S ha tutte le carte in regola per essere lo smartphone più venduto al mondo. Sebbene di dati ufficiali ancora non ve ne siano, con l’arrivo del terminale su China Mobile il nuovo iPhone inizierà a essere distribuito dal più grande carrier al mondo. E questo non farà altro che consolidarne i risultati. Ma come è possibile che iPhone 5S sia lo smartphone più gettonato, quando Android ha un market share più ampio? La risposta è semplice: il market share del robottino verde è decisamente più ampio rispetto a quello di iOS, ma si frammenta su centinaia di dispositivi differenti proposti dalle più svariate aziende.

Il successo del device iOS a 64 bit ha spinto l’analista anche a delle previsioni sulle azioni Apple, pronta a tornare oltre la soglia del 600 dollari. Nel primo quarto del 2014, invece, ci si attendono 54 milioni di melafonini venduti, per un totale di 186 milioni per l’intero anno.

Galleria di immagini: iPhone 5S, immagini ufficiali

Fonte: AppleInsider • Immagine: Apple • Notizie su: Apple iPhone 5S, , , ,