Premium Play di Mediaset arriva su Xbox One

L'applicazione di Premium Play ha fatto il suo debutto su Xbox One, portando i contenuti on-demand di Mediaset sulla console next-gen di casa Microsoft.
L'applicazione di Premium Play ha fatto il suo debutto su Xbox One, portando i contenuti on-demand di Mediaset sulla console next-gen di casa Microsoft.

L’applicazione ufficiale di Premium Play è disponibile per il download su Xbox One, portando sulla console next-gen di casa Microsoft tutti i contenuti multimediali della piattaforma Mediaset: un vasto catalogo di film in anteprima, programmi sportivi e serie TV esclusive. Il lancio è avvenuto in Italia nella giornata di ieri, oltre che nei territori di Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Irlanda e Austria.

Sono orgoglioso di poter annunciare il rilascio di questa nuova applicazione. Questa novità é il frutto di una collaborazione ormai consolidata con uno dei pilastri italiani dell’intrattenimento e conferma la nostra volontà di rendere Xbox One il punto di riferimento per il gaming e l’home entertainment. La nostra nuova console é pensata per i videogiocatori più esigenti, con titoli esclusivi e il miglior servizio multiplayer, ma è sempre più ricca di contenuti per tutta la famiglia, che solo noi possiamo offrire grazie a collaborazioni importanti come questa con Mediaset.

Queste le parole di Silvano Colombo (direttore del Consumer Channels Group di Microsoft Italia) riportate nel comunicato stampa giunto in redazione, alle quali fanno eco quelle di Marco Rosini (direttore Commerciale di Mediaset Premium), che ribadisce come le console siano diventate anche un mezzo per l’accesso a contenuti multimediali on-demand di ogni tipo, compresi quelli solitamente trasmessi sulla Pay TV.

La collaborazione con Microsoft è ormai un punto di riferimento della strategia multipiattaforma di Mediaset Premium. Come altri mercati internazionali dimostrano, la console sta diventando uno dei device preferiti nella dieta multimediale degli utenti, non solo nel gaming ma anche per tutto quello che riguarda l’entertainment. L’offerta Premium Play è in grado, per contenuti ed esperienza di fruizione, di soddisfare le esigenze degli utenti più evoluti e più in generale di tutte le famiglie italiane.

Microsoft replica dunque l’iniziativa già vista su Xbox 360, portando anche sulla nuova piattaforma tutti i contenuti dell’emittente, compresi cartoni animati, documentari e molto altro ancora. Sviluppata da Avanade, l’applicazione richiede di abbinare l’account del proprio abbonamento Xbox Live Gold a quello Mediaset Premium Play. Non mancano inoltre schede dettagliate sui film, con sinossi, regista, cast, trailer ecc., oltre ad opzioni avanzate per il parental control. È garantita la piena integrazione con la funzionalità OneGuide di Xbox One, che consente di aggiungere e rimuovere contenuti dalla propria guida TV personale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti