QR code per la pagina originale

Twitter 2013: un cinguettìo lungo un anno

Twitter fa un bilancio del 2013 ripercorrendo i suoi tweet più celebri e gli eventi più popolari, mese dopo mese, personaggi, novità, tormentoni, storia.

,

Dpo Yahoo, Facebook, YouTube, anche Twitter ripercorre il 2013 secondo i suoi cinguetii planetari, secondo diverse categorie. Premiata la popolarità, ma anche la capacità del social di seguire eventi di cronaca molto importanti, contribuendo addirittura alla loro soluzione come nel caso delle bombe alla maratona di Boston.

Con un post apparso oggi sul blog ufficiale, Twitter invita tutti a visitare 2013.twitter.com per attraversare come in un film tutti gli eventi più chiacchierati, diffusi, replicati dell’anno, secondo le cinque categorie nelle quali ha deciso di catalogarli:

  • 2013: Il riepilogo mese per mese delle notizie di cui più si è parlato. Qui si trovano gli highlights del mondo, ma anche gli hashtag che hanno fatto tendenza, da #inauguration, per la rielezione di Obama, al #RIPMandela di pochi giorni fa.

  • News: Gli aggiornamenti e le opinioni sugli eventi globali, le breaking news.

  • Intrattenimento: Twitter è molto sensibile allo show business, soprattutto televisivo. I tappeti rossi abbondano in questa sezione di star, spettacoli e gossip.
Fonte: Twitter • Notizie su: