Pebble, il nuovo firmware v1.14 porta tante novità

Lo smartwatch Pebble riceve il nuovo aggiornamento firmware v1.14, che porta molte novità: notifiche migliorate, modalità "non disturbare" e tanto altro.
Lo smartwatch Pebble riceve il nuovo aggiornamento firmware v1.14, che porta molte novità: notifiche migliorate, modalità "non disturbare" e tanto altro.

È ora disponibile un nuovo aggiornamento software per Pebble, uno degli smartwatch più diffusi e apprezzati dell’anno. Porta moltissime novità volte a estendere le funzionalità del dispositivo e a renderlo migliore sotto diversi punti di vista. PebbleOS v1.14 è già scaricabile in via del tutto gratuita effettuando l’update connettendo l’orologio allo smartphone associato.

Il team di Pebble ha innanzitutto introdotto una migliore gestione delle notifiche attraverso la modalità “Non disturbare” che permette di bloccare gli avvisi per un determinato periodo di tempo. Migliorati anche gli allarmi, che adesso si possono creare in maniera multipla, anche disattivandone o attivandone solo uno, nonché modificare. Presente anche un nuovo allarme Snooze, personalizzabile dall’utente tramite l’apposita app Pebble Alarms.

Le novità proseguono con un pannello delle notifiche più funzionale, che adesso permette a chi indossa l’orologio di decidere quali notifiche ricevere e quali no. Le impostazioni sono ora accessibili più rapidamente attraverso un menu dedicato, presente sotto la voce Settings -> Notifications. Infine, migliorate le prestazioni di Pebble con gli iPhone: le notifiche vengono ora inviate più rapidamente e anche la ricerca dei device iOS disponibili via Bluetooth è più veloce.

Lo sviluppatore approfitta del nuovo firmware per correggere anche alcuni bug riscontrati nella release precedente, tra cui uno di grande importanza che metteva Pebble in Recovery Mode immediatamente dopo l’update v1.13. Risolto anche un problema che vedeva l’orologio vibrare anche dopo aver accettato o rifiutato una chiamata telefonica.

Il team di Pebble dimostra così di esser continuamente al lavoro per migliorare notevolmente lo smartwatch, che in effetti rappresenta uno degli indossabili di maggior appeal attualmente sul mercato. Ha un prezzo di 150 dollari – circa 110 euro al cambio attuale – e numerosissime funzionalità, nonché una batteria in grado di garantire un’autonomia pari a circa cinque giorni d’uso medio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti