Arriva il Samsung Galaxy Note 3 Lite

Samsung prepara il Galaxy Note 3 Lite, una versione meno potente e più economica del phablet top di gamma. Dovrebbe arrivare a febbraio o a marzo.
Samsung prepara il Galaxy Note 3 Lite, una versione meno potente e più economica del phablet top di gamma. Dovrebbe arrivare a febbraio o a marzo.

Secondo un nuovo report proveniente dalla Corea del Sud, Samsung starebbe già preparando il Galaxy Note 3 Lite, ovvero una versione meno potente e probabilmente più economica del phablet Android. La fase di produzione di massa sarebbe già stata avviata dunque il device dovrebbe debuttare nei primi mesi del prossimo anno.

Anche con l’ultimo dispositivo della gamma Note, Samsung intenderebbe dunque ripetere quanto fatto con il Galaxy S4 mini, ma a differenza di questo prodotto il Note 3 Lite non avrebbe uno schermo più piccolo. ET News riferisce infatti che manterrà lo stesso display da 5,68 pollici, in modo che gli utenti possano ugualmente ottenerne il massimo delle funzionalità con il pennino S Pen.

Al fine di ridurre i costi di produzione, la casa sudcoreana starebbe però optando per un comparto hardware meno potente del device top di gamma. Si prevede che sostituisca il modulo della fotocamera da 13 megapixel del Galaxy Note 3 con uno da “soli” 8 megapixel, e che scelga un pannello LCD invece della soluzione AMOLED. Il resto delle specifiche potrebbe invece non variare.

Il Galaxy Note 3 Lite sarebbe entrato in fase di produzione di massa nella giornata di ieri e Samsung vorrebbe che raggiungesse il 30% delle vendite totali della lineup Galaxy Note 3: trattasi di un obiettivo piuttosto alto, che tuttavia l’azienda potrebbe raggiungere se «gioca bene le sue carte in termini di pricing e se non offre un prodotto troppo diverso rispetto all’ammiraglia Note 3», come sottolineato da Sam Mobile.

Il phablet dovrebbe esser annunciato ufficialmente in occasione del Mobile World Congress 2013 di Barcellona, in programma per febbraio, mentre la disponibilità effettiva nei negozi è prevista per la fine dello stesso mese o al massimo per i primi giorni di marzo. Due le colorazioni probabilmente in arrivo, ovvero bianco e nero, mentre non vi è ancora alcuna indiscrezione circa il prezzo di vendita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti