QR code per la pagina originale

Android 4.4 KitKat in ritardo su LG G2

L'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.4 KitKat sarà distribuito a livello internazionale con un po' di ritardo: lo dice il produttore.

,

LG è il produttore che ha collaborato con Google alla realizzazione del nuovo Nexus 5, il primo telefono a giungere sul mercato con la piattaforma Android 4.4 KitKat. La confidenza del produttore con il più recente sistema operativo mobile di bigG non si traduce però nell’immediato rilascio di aggiornamenti per gli altri modelli. A quanto pare infatti, i possessori di un LG G2 non potranno mettere le mani sull’update almeno fino a febbraio o marzo.

Sulla data non ci sono conferme, ma in merito ritardo è arrivata nel fine settimana la dichiarazione ufficiale dell’azienda sudcoreana. In sintesi, l’aggiornamento è già in fase di rilascio per gli utenti coreani, ma per quanto riguarda il mercato internazionale ci sarà da attendere. È dunque probabile che LG abbia scelto di pubblicare il pacchetto prima nel proprio paese per raccogliere i feedback e correggere eventuali problemi, per poi procedere alla sua diffusione in tutti gli altri territori. Le novità introdotte sono quelle già passate in rassegna nello speciale: dalle modifiche all’interfaccia al miglioramento delle prestazioni, fino ai numerosi restyling per le app di bigG.

Ecco un breve riepilogo sulle caratteristiche offerte da LG G2: display da 5,2 pollici Full HD (1920×1080 pixel, 423 ppi), processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 da 2,26 GHz, 2 GB di RAM, memoria interna da 16 o 32 GB, modulo 4G-LTE per l’accesso a Internet in mobilità attraverso i network di nuova generazione, fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore e zoom ottico 8x posizionata sul retro della scocca, secondo obiettivo frontale per le videochiamate e batteria da 3.000 mAh. Le dimensioni sono pari a 138,5×70,9×8,9 mm, mentre le colorazioni disponibili sono due: bianco e nero. Di seguito, una galleria fotografica che permette di osservarne il design da vicino.

Galleria di immagini: LG G2, le foto

Fonte: LG • Via: Android Community • Notizie su: LG G2, , ,