QR code per la pagina originale

iOS 7.1 Beta 2 ora disponibile agli sviluppatori

Apple ha rilasciato la seconda versione beta di iOS 7.1, ora disponibile ai developer tramite aggiornamento OTA. Diverse le novità e migliorie introdotte.

,

Apple ha da poco rilasciato iOS 7.1 beta 2 agli sviluppatori iscritti regolarmente al suo portale, i quali possono adesso avviare il download della nuova build, la 11D5115D, disponibile tramite aggiornamento OTA (over-the-air) per chi ha già la prima beta installata. Come sempre, il nuovo firmware introduce numerose modifiche e correzioni di bug, progettati per migliorare le performance complessive della piattaforma mobile.

Dal punto di vista estetico le novità non sono molte: vi è qualche modifica nel colore delle icone e per la barra di stato, mentre le migliorie apportate sono diverse. iOS 7.1 beta 2 è infatti più fluido e veloce rispetto alla prima versione beta, e risolve alcuna problematiche nate per quanto concerne la tecnologia Touch ID e iTunes Match.

Nelle opzioni di Accessibilità è stata introdotta la funzionalità “Mostra pulsanti” che consente di evidenziare i tasti per spostarsi nelle schermate delle applicazioni, inoltre è stata rimossa la possibilità di visualizzare la variante scura della tastiera. La velocità delle animazioni è stata aumentata, vi sono nuovi loghi e dialoghi nel Centro Notifiche, una nuova impostazione Auto Display e una visualizzazione del Calendario ridisegnata. Infine, chi possiede un iPad potrà fruire di un nuovo sfondo per meglio personalizzare il look del device.

iOS 7.1 beta 2 è scaricabile sia dal portale degli sviluppatori iOS, sia, per chi ha già la prima versione beta, via wireless. In questo secondo caso, i developer visualizzeranno in queste ore un popup di notifica per l’aggiornamento del dispositivo usato. L’azienda di Cupertino non ha ancora annunciato alcuna data per il rilascio al pubblico della minor release del sistema operativo.

Galleria di immagini: iOS 7, le foto ufficiali
Fonte: 9to5Mac • Via: Ubergizmo • Immagine: iMore • Notizie su: , , ,