QR code per la pagina originale

UbiSlate 7Ci, il tablet più economico al mondo

Dopo il successo ottenuto in India, Datawind lancia Ubislate 7Ci anche nel Regno Unito: è il tablet più economico al mondo, da sole 29,99 sterline.

,

Datawind ha appena lanciato nel Regno Unito l’Ubislate 7ci, ovvero quello che considera il tablet più economico al mondo. Fa parte di una nuova linea di prodotti della società ed è in vendita a sole 29,99 sterline. Precedentemente è stato introdotto in India, dove ha riscosso un notevole successo.

Sono in realtà tre le varianti commerciali dell’Ubislate, ovvero Ubislate 7Ci (prezzo 29,99 sterline), 7C (69,99 sterline) e 3G7 (129,99 sterline). Hanno un comparto hardware condiviso e si differenziano per la connettività integrata, rispettivamente Wi-Fi+3G, EDGE e HSPA; gli ultimi due device supportano la SIM card per fare telefonate, oltre che per accedere a Internet. All’interno di un corpo piccolo e compatto è presente un processore Cortex A8 da 1 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria flash interna espandibile via schede microSD, e uno schermo da 7 pollici. Il modello Ubislate 3G7 integra inoltre una fotocamera posteriore da 2 megapixel ed esegue Android 4.1 Jelly Bean come sistema operativo.

Trattasi di specifiche tutt’altro che impressionanti, ma gli Ubislate non sono stati progettati per competere contro tablet come ad esempio il Nexus 7. Datawind mira a diffondere i suoi prodotti soprattutto nelle scuole, offrendo agli studenti una tavoletta digitale molto economica che possa aiutar loro a studiare.

Tutti e tre i dispositivi sono disponibili sul sito Web UbiSlate e dovrebbero giungere effettivamente tra le mani degli acquirenti in tempo per le festività natalizie. Non è ancora noto se e quando saranno disponibili anche in Italia, poiché attualmente Datawind si sta concentrando sull’espansione nel territorio britannico, dopo esser approdata in quello indiano. «Abbiamo recentemente visto che nel Regno Unito il 29% delle persone più povere non ha un computer e il 36% non ha Internet, quindi stiamo lavorando per portare una tecnologia accessibile a centinaia di migliaia di clienti attualmente esclusi dai benefici della rivoluzione digitale», ha sottolineato Suneet Singh Tuli, l’amministratore delegato di Datawind.

Fonte: Ubislate • Via: Pocket-lint • Notizie su: LG Gx,Datawind Ubislate 7CI, ,