QR code per la pagina originale

Samsung svela un GamePad per smartphone Android

Samsung introduce nei negozi Smartphone GamePad, un controller per smartphone Android dai 4 ai 6,3 pollici. È simile a quello per le PlayStation.

,

In risposta alla rapida espansione del mercato del gaming su dispositivi mobile, Samsung introduce un GamePad per smartphone con cuore Android, progettato per offrire ai clienti un modo comodo e divertente per fruire di una migliore esperienza con i giochi in mobilità.

Il GamePad di Samsung ha un corpo in acciaio e plastica, offre un pad direzionale, due stick analogici, quattro pulsanti frontali e due trigger. La disposizione dei controlli appare simile a quella che caratterizza i controller PlayStation; il sistema è più piccolo del DualShock per PS3 ma ha lo stesso peso (195 grammi), ed è stato progettato per adattarsi alla perfezione con uno smartphone che abbia uno schermo dai 4 ai 6,3 pollici. Funziona con qualsiasi dispositivo basato su Android 4.1 o superiore e che supporti la connettività Bluetooth 3.0 o 4.0, ma è stato ottimizzato per funzionare al meglio sugli smartphone della nota gamma Samsung Galaxy.

Il prodotto è dotato di una batteria ricaricabile da 160mA ed è compatibile con la feature PLAY, presente sui device Samsung con Android 4.3 o versione superiore, ed è già disponibile in alcuni mercati europei nella sola colorazione nera. Non vi è ancora alcuna informazione sul prezzo.

Contemporaneamente, Samsung ha presentato la companion app Samsung Mobile Console, progettata appositamente per una migliore esperienza col GamePad. È già disponibile per il download e permette agli utenti di visualizzare i giochi che supportano il controller, ed eventualmente di acquistarli in maniera semplice e rapidissima. Attualmente sono 35 i titoli a disposizione, tra cui Need for Speed: Most Wanted, Asphalt 8: Airborne, Modern Combat 4: Zero Hour, Virtua Tennis Challenge e Prince of Persia: The Shadow and the Flame. Samsung promette «molti più giochi in arrivo» nel corso del prossimo anno.

Fonte: Samsung • Via: Phone Arena • Notizie su: ,