QR code per la pagina originale

HTC One mini: oggi Android 4.3 JB e Sense 5.5

HTC Italia annuncia l'arrivo nel nostro paese dell'aggiornamento che porta il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean sullo smartphone HTC One mini.

,

Con un post pubblicato questa mattina sulla pagina ufficiale Facebook, la divisione italiana del produttore annuncia di aver dato il via al rilascio dell’aggiornamento che porta il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean e l’interfaccia personalizzata HTC Sense 5.5 sullo smartphone HTC One mini. Per il momento il modello interessato dall’update è quello open market, mentre chi è in possesso di una versione commercializzata dagli operatori dovrà attendere ancora.

Oltre a introdurre la release 4.3 della piattaforma e la nuova UI, il pacchetto porta con sé una serie di migliorie per alcune delle funzionalità integrate, a partire da Video Highlights per arrivare a BlinkFeed, senza dimenticare l’applicazione per gestire e ascoltare i brani musicali. La distribuzione avviene in modalità OTA (over-the-air), dunque basta connettere HTC One mini a Internet per veder comparire la notifica relativa alla disponibilità sul display e seguire poi le istruzioni visualizzate sullo schermo. Se questo non dovesse avvenire immediatamente, niente panico: come sempre il rollout richiede qualche ora per poter raggiungere tutti.

Ecco un breve riepilogo delle specifiche offerte dal comparto hardware: display da 4,7 pollici Full HD con tecnologia Super LCD 3, processore quad core Qualcomm Snapdragon 600 da 1,7 GHz, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna per lo storage, moduli WiFi, 3G e 4G per la connessione a Internet, GPS, NFC, Bluetooth 4.0, slot micro-USB fotocamera Ultrapixel posteriore, secondo obiettivo frontale da 2,1 megapixel e batteria da 2.300 mAh. Di seguito, il changelog ufficiale dell’aggiornamento rilasciato oggi.

  • Aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean e all’interfaccia personalizzata HTC Sense 5.5;
  • Video Highlights: miglioramenti nell’interfaccia e aggiunta di tracce musicali ai filmati;
  • BlinkFeed: accesso alle news consigliate dai social network, aggiunte nuove fonti internazionali di news, salvataggio degli articoli per la lettura offline o con la funzione “Leggi dopo”, creazione di feed personalizzati da Twitter, YouTube e RSS;
  • Music: aggiornamento dell’interfaccia e introduzione di nuovi temi per Music Channel.
Galleria di immagini: HTC One mini, le foto