QR code per la pagina originale

LG G Flex in Italia da febbraio, a 899 euro

È ufficiale: lo smartphone curvo LG G Flex sarà acquistabile in Italia da febbraio, al prezzo di 899 euro. Vodafone ne avrà l'esclusiva per un mese.

,

LG Italia e Vodafone annunciano ufficialmente che il peculiare smartphone curvo LG G Flex sarà disponibile in Italia a partire da febbraio, a un prezzo di 899 euro. Per il primo mese sarà acquistabile esclusivamente da Vodafone, mentre da marzo anche da altri operatori e negozi.

Vodafone ha dunque ottenuto una breve esclusiva per il curioso prodotto, che si ricorda è caratterizzato da uno schermo da 6 pollici curvo, leggermente flessibile e resistente, nonché da una innovativa scocca posteriore creata con un materiale in grado di auto-ripararsi dai graffi. È a tutti gli effetti uno smartphone esclusivo sia per la forma che per i materiali usati, elementi che si riflettono anche nel costo al pubblico, sicuramente poco accessibile.

Con questo terminale, LG mira comunque a far conoscere la nuova tecnologia: G Flex è infatti il primo telefono con un pannello flessibile a esser commercializzato su larga scala, quindi rappresenta il primo passo per quella che sarà una delle caratteristiche di tutti i device futuri. Il resto della dotazione tecnica è da top di gamma e giustifica in parte il grande esborso economico richiesto per ottenerne un’unità.

Al suo interno si trova un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2,26 GHz, GPU Adreno 330, 2 GB di RAM, 32 GB di storage, batteria da 3500 mAh e due fotocamere, una frontale da 2,1 megapixel e una posteriore da 13 megapixel. Il sistema operativo in esecuzione è Android 4.2.2 Jelly Bean personalizzato con la UI di LG, che integra diverse funzioni esclusive tra cui qTheater, un indicatore di rilevamento del volto e Swing Lockscreen, che modifica l’immagine mostrata nella schermata di blocco a seconda di come l’utente tiene lo smartphone.

Galleria di immagini: LG G Flex, tutte le immagini