Apple progetta mappe su più livelli per iOS

In un brevetto Apple accenna a una possibile futura app Mappe per iOS, che includerebbe un nuovo sistema di visualizzazione a più livelli.
In un brevetto Apple accenna a una possibile futura app Mappe per iOS, che includerebbe un nuovo sistema di visualizzazione a più livelli.

Apple ha depositato una domanda di brevetto tramite cui accenna a un futuro nuovo sistema per le mappe di iOS che le estende a nuovi livelli di interattività, tramite una modalità di visualizzazione su più livelli.

L’obiettivo della casa di Cupertino sarebbe quello di mostrare agli utenti informazioni a più strati, e in base a ogni livello potrà ricevere informazioni dinamiche prese da Internet. Secondo il documento, la mappa sarebbe in grado di mostrare tutti i dettagli relativi a un determinato punto di interesse selezionato dall’utente, il quale potrebbe passare rapidamente a una modalità di visualizzazione diversa così da individuare ad esempio un centro commerciale o un’altra struttura relativamente vicina alla sua posizione.

Apple, il brevetto per le mappe su più livelli

Apple, il brevetto per le mappe su più livelli

Il funzionamento delle informazioni dinamiche sarebbe senza dubbio di notevole interesse. Ad esempio, se l’utente si trova in modalità turistica, potrà ottenere notizie relative al luogo in cui si trova, come offerte limitate nel tempo oppure orari di apertura dei posti pubblici. Tutto direttamente da una sola app, e tutto in maniera automatica.

Trattandosi di una proprietà intellettuale, non è chiaro se Apple ne stia semplicemente studiando le caratteristiche oppure se stia già costruendo attivamente un’app caratterizzata da un sistema di visualizzazione a più livelli; l’invenzione potrebbe però esser applicata alla versione iOS di Mappe, cosa che farebbe superare per qualità il prodotto di Cupertino rispetto a qualsiasi servizio di mappatura attualmente in circolazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti