QR code per la pagina originale

BBM preinstallato su smartphone LG

BlackBerry ha sottoscritto un accordo con LG per installare BBM sullo smartphone G Pro Lite venduto in Medio Oriente, Africa e Indonesia.

,

BlackBerry non vuole scomparire dal mercato mobile, quindi è alla disperata ricerca di utenti interessati all’uso dei suoi servizi. Dopo aver rilasciato una versione di BlackBerry Messenger per Android e iOS che ha ottenuto un discreto successo, il passo successivo dell’azienda canadese è rappresentato da un accordo con LG, in base al quale BBM verrà preinstallato su alcuni terminali Android del produttore coreano. Il primo modello sarà il G Pro Lite, la versione low end del più noto G Pro.

Il servizio di messaggistica, molto diffuso tra gli utenti BlackBerry, è arrivato recentemente anche sulle piattaforme concorrenti. In un solo giorno, il client per Android e iOS è stato scaricato da oltre 10 milioni di persone. L’accordo con LG, di cui non sono stati divulgati gli estremi economici, potrebbe essere uno degli ultimi tentativi per evitare la bancarotta o l’acquisizione da parte di altre aziende. Un dirigente del produttore coreano ha dichiarato che BlackBerry Messenger è molto diffuso in Medio Oriente, Africa e Indonesia, ovvero alcuni dei mercati in cui viene venduto il G Pro Lite (gli altri sono Russia e America Latina).

Gli utenti che acquisteranno lo smartphone Android potranno usare subito BBM, sebbene l’app sia comunque disponibile tramite download dal Google Play Store. BlackBerry non ha specificato la durata dell’accordo, né se verrà esteso ad altri modelli LG o ad altri produttori. L’azienda ha invece confermato che continuerà ad aggiornare le versioni per Android e iPhone, Nei prossimi mesi verrà aggiunto il supporto per BBM Channels, BBM Audio e BBM Video.

Fonte: BlackBerry • Notizie su: LG Optimus G Pro,