iPhone 6 da 4,8 pollici, a produrlo Foxconn

Arriva dalla Cina la notizia di un iPhone 6 da 4,8 pollici: il produttore esclusivo sarà Foxconn, ma pare che Apple sia già pronta a nuove partnership.
Arriva dalla Cina la notizia di un iPhone 6 da 4,8 pollici: il produttore esclusivo sarà Foxconn, ma pare che Apple sia già pronta a nuove partnership.

Mentre l’universo degli appassionati Apple discute dell’ennesimo ritardo di Mac Pro, sui media cinesi appare in sordina una notizia inerente al futuro iPhone 6. Si è già detto come la prossima versione del melafonino vedrà forse l’installazione di uno schermo di maggiori dimensioni, oggi si scopre come sia probabilmente da 4,8 pollici. E non è tutto, perché pare che il device verrà realizzato unicamente da Foxconn.

Ad affermarlo è Andrew Chang, un analista di Tapei per Deutsche Bank, in una nota inviata ieri agli investitori: iPhone 6 si pregerà di uno schermo da 4,8 pollici e la produzione sarà ad appannaggio esclusivo di Foxconn, il partner storico di Cupertino, con un aumento totale del 13% di melafonini in circolazione.

«Crediamo che Hon Hai [Foxconn, ndr] sarà l’unico fornitore per il nuovo modello, data la sua sufficiente forza lavoro e l’alta flessibilità per la produzione di massa.»

La predizione dei 4,8 pollici appare abbastanza ovvia, anche perché pare Apple voglia evitare di disattendere la regola della “mano sola”, ovvero la possibilità di raggiungere ogni angolo dello schermo con il pollice, così come tanto sbandierato al lancio del precedente iPhone 5.

Più azzardata, invece, è la produzione esclusiva per Foxconn. Nonostante quest’anno il colosso cinese abbia conquistato praticamente il 100% degli ordini di iPhone 5S, Apple ha allargato i propri orizzonti assegnando iPhone 5C al rivale Pegatron. Secondo le stime, il gruppo potrebbe perdere il 7% degli ordini data la possibile entrata di un nuovo soggetto nel processo di fabbricazione, ovvero Compal Electronics di Taiwan. Il nome di questa società è però nuovo alle cronache Apple e non sembra essere confermato da altre fonti.

Sul versante delle caratteristiche di iPhone 6, infine, vi è poco da aggiungere. I tempi sono ancora prematuri per potersi lanciare nel girone dei leak e dei rumor: ci si attende solamente un completo redesign – così come succede dopo ogni versione “S” degli iDevice – e l’integrazione di qualche strumento biometrico oltre al già discusso lettore di impronte digitali Touch ID.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti