LG porterà al CES 2014 la prima Smart TV con webOS

LG anticipa il reveal della prima Smart TV con il sistema operativo webOS, che torna dopo tre anni con una nuova interfaccia. Appuntamento al CES 2014.
LG anticipa il reveal della prima Smart TV con il sistema operativo webOS, che torna dopo tre anni con una nuova interfaccia. Appuntamento al CES 2014.

A quasi un anno dall’acquisto di webOS, LG si prepara a presentare la prima Smart TV basata su tale sistema operativo: la svelerà in occasione del CES 2014 di Las Vegas, in programma per il mese di gennaio. Lo ha annunciato il ricercatore di LG Hong Sung durante un evento a Seoul (Corea del Sud) dedicato ai semiconduttori.

Il primo prodotto con cuore webOS della società sudcoreana sarà dunque un televisore intelligente, dotato di un processore dual-core da 2,2 GHz e di 1,5 GB di RAM, componenti che serviranno a garantire ottime performance sul sistema operativo precedentemente di proprietà HP e Palm. LG ha spiegato di aver rivisto completamente l’interfaccia di webOS con l’obiettivo di renderla più semplice e intuitiva di quella proposta da Hewlett-Packard sui dispositivi mobile lanciati in passato con tale piattaforma, inoltre il produttore coreano garantisce ottime possibilità di multitasking e in generale una piattaforma orientata al gaming.

Dopo tre anni di assenza dal mercato, webOS è dunque pronto a tornare ma su una nuova tipologia di prodotto e in vesti rinnovate per l’occasione. È divenuto famoso per l’introduzione di un sistema multitasking “a schede” e, sebbene LG non lo abbia ancora confermato, sussiste ancora la possibilità che questo sistema venga ripreso anche nelle nuove Smart TV del gruppo.

L’appuntamento per saperne di più è fissato per il CES 2014, occasione in cui LG annuncerà ufficialmente i dettagli sulle sue ultime novità in ambito imaging. Non è ancora chiaro se si tratterà di un solo televisore smart oppure se saranno diversi i prodotti in arrivo, magari caratterizzati dallo stesso hardware ma con differenti dimensioni degli schermi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti