QR code per la pagina originale

Pebble annuncia un app store per lo smartwatch

Il team di Pebble annuncia un app store per l'orologio: sarà disponibile a inizio 2014, suddiviso in sette categorie. Presenterà solo app gratuite.

,

Il team di Pebble lancerà un app store per il noto smartwatch tramite cui gli utenti potranno scoprire e scaricare le watchface e le applicazioni di terze parti. Sarà disponibile nei primi mesi del prossimo anno e sarà direttamente integrato nell’app Pebble, già introdotta da diverso tempo sia su iOS che su Android.

Al momento del lancio, l’appstore di Pebble non supporterà i software a pagamento, e ciò significa che qualsiasi prodotto sarà gratuito. I developer possono iniziare a presentare le proprie app già a partire dalla giornata di oggi, nella speranza del team di «soddisfare le esigenze della maggior parte dei nostri utenti e siamo ansiosi delle nuove idee che saranno implementate nel servizio dalla community di terze parti».

Il negozio virtuale sarà suddiviso in sette categorie, ovvero quella per le app di uso quotidiano, per il controllo del device da remoto, per i giochi, notifiche, strumenti e utilità, sport e fitness, e watchfaces; la società non ha per adesso alcun piano di rivedere o valutare le app prima che raggiungano l’appstore, anche se quei software che violano i termini del servizio verranno subito rimossi dal negozio.

Lo smartwatch Pebble ha già dimostrato di essere uno strumento utile per numerose funzionalità, e un app store potrà solo aiutare l’azienda a spingere il progetto. Sarà molto comodo per i consumatori in possesso di un’unità dell’orologio, ma anche per i developer, in quanto potrà aiutarli a ottenere una maggiore visibilità.

Galleria di immagini: Pebble, le immagini
Fonte: Pebble • Via: GigaOM • Immagine: Pebble • Notizie su: Pebble, , , ,