QR code per la pagina originale

Una nuova reflex Nikon a gennaio, forse la D3300

Nikon conferma: a gennaio presenterà e lancerà una nuova fotocamera reflex. Non ha specificato quale ma dovrebbe trattarsi della Nikon D3300.

,

Nikon presenterà una nuova fotocamera reflex in occasione del CES 2014 di gennaio. Lo ha anticipato la divisione Middle East e Africa della casa giallonera, attraverso un aggiornamento condiviso su Facebook, senza specificare tuttavia quale sarà il nuovo modello oggetto della presentazione. Secondo le indiscrezioni, dovrebbe trattarsi della Nikon D3300.

Il reveal del nuovo prodotto avverrà durante l’atteso evento di Las Vegas dedicato ai prodotti di elettronica di consumo, con un lancio nei negozi previsto per il 17 gennaio o al massimo per la fine dello stesso mese. Nikon infatti parla di un concorso che permetterà di «essere uno tra i primi a possedere l’ultima DSLR, prevista per il lancio nel gennaio del 2014».

Secondo Nikon Rumors, la nuova fotocamera in arrivo è la Nikon D3300, che giungerà insieme a un nuovo obiettivo Nikkor 18-55mm f/3.5-5.6 DX VR II, notevolmente più piccolo e leggero (meno di 200 grammi) rispetto al modello attuale. L’ottica dovrebbe anche essere collassabile, in modo da rendere gli ingombri della macchina molto più compatti quando in stand-by, in maniera simile a quanto avviene con le fotocamere di tipo mirrorless. Le specifiche tecniche della nuova reflex non sono invece ancora state rese note.

Qualora Nikon non dovesse presentare proprio la D3300, potrebbe svelare la Nikon D4s o D4x, che sarebbe già in fase di produzione a Sendai. Secondo un insider, la catena produttiva delle Nikon Df di Sendai sarebbe stata fermata per un paio di mesi, proprio per far posto alla costruzione di quest’altro modello.

Galleria di immagini: Nikon D3200

Fonte: Nikon Rumors • Via: Nikon Rumors • Immagine: The Phoblographer • Notizie su: Nikon D3200, , , ,