QR code per la pagina originale

HTC Butterfly S, arriva Android 4.3 Jelly Bean

Lo smartphone HTC Butterfly S riceve l'update al sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean, che introduce anche l'interfaccia personalizzata HTC Sense 5.5.

,

Ha preso il via nelle ore scorse il rilascio dell’aggiornamento ufficiale che porta lo smartphone HTC Butterfly S al sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean. Il pacchetto, contraddistinto dalla versione 2.21.708.1 e dal peso di 746,25 MB (si consiglia il download solo se connessi a network WiFi) introduce anche l’interfaccia personalizzata HTC Sense 5.5. Come sempre il rollout potrebbe impiegare del tempo prima di raggiungere tutti i territori. Per il momento è stato avvistato in Germania.

Si tratta dello stesso update avvistato nei giorni scorsi per il modello HTC One mini, con le medesime novità riguardanti Video Hightlights, BlinkFeed, Music e Sense TV. Di seguito il changelog ufficiale, ma prima un breve riepilogo sulle specifiche tecniche integrate da HTC Butterfly S: display da 5 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel, 440 ppi), processore quad core Qualcomm Snapdragon 600 da 1,9 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna per lo storage, fotocamera UltraPixel posizionata sul retro della scocca, secondo obiettivo frontale da 2,1 megapixel per le videochiamate e batteria da 3.200 mAh. Il tutto in dimensioni pari a 144,5×70,5×10,6 mm, con un peso di 160 grammi.

  • Android 4.3 Jelly Bean e HTC Sense 5.5;
  • Video Highlights: interfaccia aggiornata e background musicali per i filmati;
  • BlinkFeed: accesso alle notizie consigliate sui social network, aggiunte fonti di news, possibilità di salvare gli articoli per leggerli in un secondo momento o in modalità offline e creazione di feed personalizzati da fonti come Twitter, YouTube o RSS;
  • Music: interfaccia aggiornata e introduzione di nuovi temi per Music Channel.
  • Sense TV: interfaccia aggiornata e gestione dei programmi migliorata.

Annunciato nel mese di giugno, HTC Butterfly S ha ereditato molte funzionalità del top di gamma HTC One, compresi gli altoparlanti BoomSound, l’obiettivo fotografico e le funzionalità di registrazione video Zoe.