QR code per la pagina originale

Radio Radio Mobile: mobile internet senza limiti

Nasce Radio Radio Mobile, un nuovo operatore virtuale di telefonia mobile su rete Wind che offre connettività internet senza limiti di traffico e di banda

,

Radio Radio Mobile, è un nuovo operatore virtuale mobile che si affaccia nel complesso mercato della telefonia italiana. Un operatore nato da un progetto di una radio romana, gestito dal provider alternatYva e che si appoggia alla rete mobile di Wind per offrire i suoi servizi di telefonia. L’offerta di Radio Radio Mobile spicca per la sua particolarità: l’operatore offre infatti solo soluzioni dati e non voce.

I clienti privati potranno sottoscrivere solo una tipologia di piano dati che prevede traffico illimitato e senza limiti di velocità. Radio Radio Mobile, evidenzia, che la massima velocità (teorica) raggiungibile sotto rete 3G è di 21,6 Mbit. L’abbonamento, che prevede una durata minima contrattuale di 24 mesi, costa 19 euro al mese per tutti coloro che si abboneranno entro il 30 giugno 2014. Successivamente il prezzo salirà a 25 euro. E’ previsto inoltre un costo per l’attivazione pari a 49 euro. E’ possibile opzionalmente sottoscrivere l’abbonamento in abbinamento anche ad un router Wireless 3G, un Huawei E5220, in comodato d’uso. Sempre 19 euro al mese ma l’attivazione costa in questo caso 69 euro una tantum.

Radio Radio Mobile si pone ad oggi come l’unico operatore di telefonia ad offrire davvero un piano dati senza limiti. Spulciando nelle FAQ del portale e nel contratto standard dell’operatore non è stato infatti possibile trovare nessun riferimento a limiti di traffico o di banda mensili. Trattasi di un’offerta davvero aggressiva che sicuramente si farà notare nel complesso mercato italiano della telefonia mobile, ma che andrà comunque verificata nel tempo. Oggi infatti proporre offerte di connettività mobile senza limiti sembra essere quasi impossibile per via di molte ragioni tecniche come l’impossibilità di gestire gli alti carichi di traffico che si verrebbero a creare con gli abbonamenti senza limiti.