Samsung Galaxy S5, svelate le specifiche

Online le specifiche tecniche del Samsung Galaxy S5, grazie al test di benchmark AnTuTu: CPU Snapdragon 800, 3 GB di RAM e display Full HD.
Online le specifiche tecniche del Samsung Galaxy S5, grazie al test di benchmark AnTuTu: CPU Snapdragon 800, 3 GB di RAM e display Full HD.

Grazie al test di benchmark AnTuTu emergono in Rete quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche del Samsung Galaxy S5, ovvero il prossimo smartphone top di gamma che la casa sudcoreana andrà a introdurre sul mercato entro la prima metà del 2014, probabilmente entro marzo o aprile.

Nome in codice SM-G900F, la versione internazionale del Galaxy S5 dovrebbe montare un processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2,5 Ghz, GPU Adreno 330, 3 GB di RAM e 32 GB di storage, qualcosa di simile all’hardware integrato nell’attuale Galaxy Note 3. La fotocamera anteriore sarebbe da 2,1 megapixel mentre il modulo posteriore da 16 megapixel. Basato sul sistema operativo Android 4.4 KitKat, il device avrebbe un display con risoluzione da 1920×1080 pixel, dunque non sarà 2K come precedentemente ipotizzato da diversi analisti.

Le componenti scelte dall’azienda sudcoreana per il prodotto in questione lo renderebbero uno smartphone potente, ma nulla è certo finché Samsung non effettuerà un annuncio ufficiale. ZD Net crede che le specifiche potrebbero tuttavia migliorare ulteriormente rispetto a quelle trapelate nel benchmark, magari con l’introduzione dell’atteso pannello a risoluzione Quad HD (2K).

Secondo infatti diverse indiscrezioni, Samsung introdurrà il primo smartphone Quad HD durante il Mobile World Congress 2014, evento che avrà luogo a Barcellona nel mese di febbraio. Inoltre le specifiche appena apparse su AnTuTu sono differenti da quelle trapelate in passato, che vedevano la presenza di un processore Exynos a 64-bit, una batteria da 4000 mAh e una nuova versione dell’interfaccia utente TouchWiz, progettata per un’esperienza più semplice, intuitiva e migliore in ogni ambito. Possibile che siano due le varianti del terminale in arrivo, una caratterizzata da una scocca in metallo – come quella vista sull’acclamato HTC One – e l’altra invece con un tradizionale corpo in plastica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti