QR code per la pagina originale

Google Play Music si aggiorna per iOS 7

,

Nel fine settimana ha fatto il suo debutto su App Store un nuovo aggiornamento per l’applicazione Google Play Music dedicata ad iPhone e iPad. Le novità introdotte sono diverse: dal supporto per la funzionalità Mi sento fortunato (già vista in azione su Android e nella versione desktop del servizio) fino all’organizzazione delle stazioni radio in base ai generi. Quella più importante riguarda però l’interfaccia utente, ridisegnata secondo lo stile della sistema operativo iOS 7.

Per chi non ne fosse a conoscenza, Mi sento fortunato è una feature inclusa nella sezione Ascolta ora della piattaforma. Basta un semplice click, oppure tap sui display touchscreen, per dare vita ad una playlist che viene generata in base ai gusti personali dell’utente, pescando dall’archivio di tracce a disposizione. Per gli abbonati alla formula Unlimited (in Italia da agosto) il database è composto da milioni di brani, da ascoltare in streaming gratuitamente, scaricare nella memoria interna di smartphone e tablet, condividere ecc. Di seguito, il changelog completo dell’update che porta l’applicazione alla release 1.1.0.988.

  • Aggiunto il supporto per la radio Mi sento fortunato;
  • playlist automatiche (playlist Mi piace inclusa) aggiunte alla visualizzazione playlist;
  • stazioni radio per generi aggiunte per gli utenti di Unlimited;
  • interfaccia utente aggiornata per iOS 7;
  • correzioni di bug (il blocco dello schermo prima dell’inizio della musica non ne interrompe la riproduzione).

L’app Google Play Music ha fatto il suo debutto ufficiale su iOS soltanto il mese scorso, mettendo così a disposizione anche di chi possiede un device della mela morsicata la possibilità di accedere alla piattaforma di Mountain View. All’inizio del mese bigG ne ha esteso la compatibilità anche agli occhiali per la realtà aumentata Google Glass, rilasciando il software necessario per l’ascolto.