Svelato il Samsung Galaxy Note Pro da 12,2 pollici

Online un'immagine del Samsung Galaxy Note Pro da 12,2 pollici, un nuovo tablet che la casa sudcoreana dovrebbe annunciare al CES 2014 di Las Vegas.
Online un'immagine del Samsung Galaxy Note Pro da 12,2 pollici, un nuovo tablet che la casa sudcoreana dovrebbe annunciare al CES 2014 di Las Vegas.

È trapelata online dalla Corea del Sud una immagine che mostra quel dispositivo identificato come il Samsung Galaxy Note Pro da 12,2 pollici, ovvero il nuovo tablet gigante che il produttore sudcoreano starebbe per introdurre sul mercato.

L’immagine mostra un tablet molto sottile, dotato di un modulo per la fotocamera posto sul retro e una scocca che potrebbe esser rivestita con materiale in simil-pelle. Non vi è alcun modo però per vedere se si tratta davvero di un device Samsung, anche poiché le descrizioni poste nelle vicinanze non sono decifrabili. È tuttavia interessante notare che un rendering di quello che potrebbe essere il Galaxy Note Pro condivide diversi elementi in comune con il dispositivo leaked, come ad esempio la parte sinistra.

L'atteso Samsung Galaxy Note Pro a sinistra, e il Galaxy Note 101 2014 Edition a destra

L’atteso Samsung Galaxy Note Pro a sinistra, e il Galaxy Note 101 2014 Edition a destra

Samsung non ha ancora fornito alcuna conferma circa le indiscrezioni ma dovrebbe annunciare il Galaxy Note Pro da 12,2 pollici a breve, probabilmente in occasione del Consumer Electronics Show 2014 (CES) di Las Vegas, in programma dal 7 al 10 gennaio. Non sarebbe comunque l’unico tablet proposto dalla nota azienda a breve, dato che il suo lancio è atteso nel primo trimestre del prossimo anno, a fianco di altri device quali il Galaxy Tab Pro 10.1, il Galaxy Tab Pro 8.4 e il Galaxy Tab 3 Lite.

Come suggerisce il nome, il Galaxy Note Pro 12.2 sarà un tablet con display da 12,2 pollici e utilizzabile anche con l’ormai noto pennino stilo, dunque si tratterà di un prodotto focalizzato sulla produttività. Le indiscrezioni relative a tale device si susseguono ormai da molti mesi dunque il suo effettivo debutto nei negozi non rappresenterebbe una sorpresa. Secondo il sito coreano moveplayer, il tablet avrebbe il nome in codice SM-P900 e specifiche tecniche simili a quelle del Galaxy Note 10.1 2014 Edition, sebbene sarebbe dotato di una più grande batteria (da 9500 mAh) e di Android 4.4 KitKat come sistema operativo. Dato l’ampio pannello da 12,2 pollici, ci si aspetta un device molto pesante, di circa 750 grammi.

La disponibilità sul mercato è attualmente prevista per la fine di febbraio, quando il Galaxy Note Pro 12,2 dovrebbe arrivare in due colorazioni, ovvero bianco e nero. Vi sono buone probabilità che Samsung lo annunci ufficialmente al CES 2014.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti