QR code per la pagina originale

Agent di Rockstar Games arriverà presto

Se ne parla dal 2007, ma ad oggi Agent rimane un'incognita: ora il titolo è comparso sul sito Social Club di Rockstar Games, con la dicitura "in arrivo".

,

Sony ha annunciato l’impegno di Rockstar Games su un’esclusiva destinata a PlayStation 3 nel luglio 2007, ma i primi dettagli concreti sulla natura del progetto sono stati svelati solamente nel giugno 2009, quasi due anni più tardi in occasione della conferenza E3. All’epoca si è parlato di Agent come di un viaggio paranoico nel mondo del controspionaggio, dell’intelligence e degli assassini politici, durante il periodo più critico della Guerra Fredda alla fine degli anni ’70.

Da allora le informazioni rilasciate sono state poche, tanto da far pensare ad un abbandono. Il publisher Take-Two è però tornato a parlarne nel maggio 2011, assicurando che lo sviluppo non è stato interrotto. Di seguito invece la dichiarazione di Sam Houser, fondatore di Rockstar Games, utile per capire quale sarò il tipo di gameplay a caratterizzare il titolo.

Ci è sempre piaciuto sviluppare titoli action  e penso che con Agent stiamo creando il gioco d’azione definitivo. È il prodotto che abbiamo voluto realizzare per molto tempo. Il team di Edimburgo sta facendo un lavoro incredibile per mettere insieme un’azione intensa, atmosfera e storia, confezionando un titolo ambientato in un momento grandioso per creare qualcosa di davvero unico. Siamo ansiosi di poterlo far provare a tutti.

Proseguendo in ordine cronologico, nell’agosto 2012 Strauss Zelnick di Take-Two ha risposto ad un giornalista che “non è mai stato annunciato nulla sul progetto”, mentre nel luglio di quest’anno sono stati registrati due marchi che fanno pensare ad una ripresa dei lavori presso gli studi di Rockstar North. Un paio di mesi dopo sono comparse in Rete anche alcune prime immagini, presumibilmente screenshot di una versione non definitiva.

Insomma, quello di Agent è stato fino ad oggi un cammino tortuoso e tribolato, costellato da numerose supposizioni e pochissime certezze. Ora però il titolo ha fatto la sua comparsa nella sezione Giochi del Rockstar Games Social Club, come ben visibile dallo screenshot seguente. Sotto la copertina è presente la dicitura “In arrivo”, il che fa ben sperare per un esordio nel corso del 2014.

Agent compare sul sito Social Club di Rockstar Games

Agent compare sul sito Social Club di Rockstar Games (immagine: Rockstar Games Social Club).

Fonte: Rockstar Games Social Club • Via: CVG • Notizie su: