QR code per la pagina originale

Facebook per Windows Phone 8, pinning estremo

La nuova versione dell'app migliora il sistema delle notifiche con una live tile secondaria per chat, eventi, gruppi e album fotografici.

,

Microsoft ha rilasciato una nuova versione di Facebook per Windows Phone 8, poche ore prima del Natale 2013, il giorno dell’anno in cui aumenta esponenzialmente l’uso del social network per lo scambio degli auguri. Per non perdere nessuna conversazione o aggiornamento di stato, l’azienda di Redmond ha introdotto diversi miglioramenti relativi alle funzioni di notifica con un ampio uso delle live tile. Questo update verrà sicuramente apprezzato dagli utenti affetti da pinning compulsivo.

Prima di aggiungere nuove funzionalità alla versione stabile dell’app, Microsoft testa le novità con la versione beta, disponibile anch’essa sul Windows Phone Store. Gli utenti possono così inviare i propri suggerimenti al team di sviluppo. Le notifiche push per le chat è stata la feature più richiesta in assoluto. Facebook 5.2 per Windows Phone 8 integra una nuova live tile secondaria che permette di “pinnare” sulla schermata Start non solo le chat, ma anche gli eventi, i gruppi, le pagine e gli album fotografici. «Solo su Windows Phone puoi vedere chi ha commentato una foto, la foto commentata e cosa hanno scritto, direttamente nella live tile sullo Start screen», ha specificato Michael Stroh sul blog ufficiale.

Le live tile principale e secondaria di Facebook per Windows Phone 8.

Le live tile principale e secondaria di Facebook per Windows Phone 8.

La live tile principale è stata ridisegnata per visualizzare gli aggiornamenti di stato pubblicati dagli amici sulle loro bacheche. Sono stati anche introdotto miglioramenti per i messaggi, che ora supportano gli sticker e le emoticon. Con questo update è stato aumentato da 20 a 50 il numero di lingue supportate, quindi l’app è disponibile in tutte le lingue attualmente supportate dal sistema operativo.