QR code per la pagina originale

HP, due nuovi smartphone economici a breve

Secondo nuove indiscrezioni, HP potrebbe lanciare due nuovi smartphone entro la fine di quest'anno, a sorpresa. Tornerebbe così in tale mercato.

,

HP potrebbe avere in serbo una sorpresa di fine anno: avrebbe infatti pianificato il rilascio di due nuovi smartphone economici, probabilmente basati su Android e progettati per i mercati emergenti, come l’India, la Cina e le Filippine. È quanto riporta The Information.

Che la nota azienda produttrice voglia tornare nel mercato dei telefoni cellulari intelligenti non è più un segreto, sebbene il CEO Meg Whitman abbia dichiarato che lo sviluppo di tali terminali era più una prospettiva a lungo termine. A fine anno manca ormai esattamente una settimana e appare difficile che HP possa lanciare i due nuovi prodotti in un arco di tempo così breve, ma potrebbe effettuarne l’annuncio e distribuirli successivamente.

Si apprende che si tratterebbe nello specifico di due phablet caratterizzati da schermi da 6 e da 7 pollici, che saranno in vendita senza contratto a un prezzo tra i 200 e i 250 dollari. Non vi è alcuna informazione circa le caratteristiche e funzionalità dei due device, ma è probabile che eseguano Android come sistema operativo, probabilmente nella versione Jelly Bean.

Hewlett-Packard starebbe dunque per rientrare nel mercato consumer della telefonia mobile: i suoi ultimi sforzi in tale segmento non hanno riscontrato alcun risultato positivo, sia per quanto riguarda i device iPaq che per i telefoni realizzati da Palm, l’azienda che HP ha acquisito nel 2010 insieme a webOS. Il CEO Meg Whitman è però attualmente alla ricerca di nuove aree per la crescita, che dovrebbero aiutare l’azienda da lei gestita a superare la crisi che sta vivendo il mercato dei PC desktop e laptop, che costituisce il più grande business di HP.

Fonte: The Information • Via: The Verge • Notizie su: