QR code per la pagina originale

2013: vendite record per i tablet Samsung

Samsung avrebbe venduto ben 40 milioni di tablet nel 2013, merito soprattutto del nuovo Galaxy Note 10.1 2014 Edition. Si tratta di un record.

,

Un nuovo report dalla Corea del Sud afferma che Samsung è riuscita a vendere ben 40 milioni di tablet durante l’anno 2013, il che segna il raggiungimento di una importantissima milestone per la nota azienda. Il trend è destinato a crescere per via degli investimenti che il gruppo sta per effettuare in tale settore.

A contribuire in buona parte alle ottime vendite dei tablet Samsung è stato il nuovo Galaxy Note 10.1 2014 Edition – 12 milioni i pezzi venduti durante l’anno che si sta concludendo – ma anche le varie promozioni lanciate dai negozi per le festività natalizie, che comprendevano un Galaxy Tab 3 7.0 più economico del solito.

Secondo FNN News, durante il primo trimestre del 2013 Samsung ha venduto 9,1 milioni di tablet, nel secondo invece 8,4 milioni di unità, nel terzo 10,5 milioni e oltre 12 milioni durante l’ultimo periodo dell’anno, e tali dati rappresentano un record per la società. Infatti, per fare un confronto, durante il 2010 era riuscita a distribuire 1,5 milioni di tavolette digitali, giungendo a quasi 6 milioni nel 2011 e a 16,6 milioni nel 2012. È pertanto facile comprendere come le 40 milioni di unità piazzate durante quest’anno segnino un traguardo importantissimo.

Samsung non ha comunque diramato alcun numero di vendita durante le sue trimestrali, ma pare essere seconda solo ad Apple quando si parla di tablet. Il produttore degli iPad ha venduto 19,5 milioni di unità nel primo trimestre 2013, 14,6 milioni nel secondo e 14,1 milioni nel terzo, mentre durante quello ancora in corso ha introdotto nei negozi iPad Air e iPad Mini con Retina display, che dovrebbero essere entrati in milioni di case di consumatori globali. Non vi è ancora alcun dato a riguardo ma lo scorso anno, in occasione delle festività natalizie, l’azienda di Cupertino era riuscita a vendere ben 23 milioni di iPad.

Considerando l’impressionante crescita registrata dai prodotti a marchio Samsung, è possibile comprendere facilmente perché l’azienda sudcoreana sarebbe già al lavoro su una ricca lineup di nuovi tablet da lanciare all’inizio dl prossimo anno, tra cui dovrebbe esservi pure un Galaxy Note Pro con schermo da 12,2 pollici.

Galleria di immagini: Samsung Galaxy Tab 10.1

Fonte: FNN News • Via: Android Authority • Immagine: Mashable • Notizie su: