LG: Tab Book 2, Ultra PC e all-in-one al CES 2014

LG porterà al CES 2014 diverse novità: un nuovo all-in-one, un portatile Ultra PC e la seconda generazione dei Tab-Book 2, tutti con cuore Windows.
LG porterà al CES 2014 diverse novità: un nuovo all-in-one, un portatile Ultra PC e la seconda generazione dei Tab-Book 2, tutti con cuore Windows.

LG ha in serbo diverse novità per il CES 2014: presenterà infatti il suo nuovo Ultra PC (modello 13Z940), la seconda generazione dei device ibridi Tab-Book 2 (modelli 11T740 e 11T540) e un nuovo all-in-one da 27 polloici, dei sistemi con cuore Windows caratterizzati da un design raffinato, prestazioni veloci e una notevole leggerezza. Il reveal avverrà durante l’evento di Las Vegas, in programma dal 7 al 10 gennaio.

I due nuovi Tab-Book 2 si basano sui modelli introdotti lo scorso anno ma saranno sempre più leggeri e sottili: il sistema con schermo da 11,6 pollici avrà infatti un peso di soli 930 grammi, uno spessore di 13,7 millimetri e una lunetta di 4,4 millimetri, mentre il secondo – quello di fascia alta – misura 16,7 millimetri e ha un peso di 1,05 Kg. Entrambi esebuono Windows 8.1 come sistema operativo, hanno un pannello multitouch con supporto fino a 10 dita e una tastiera QWERTY a comparsa che si nasconde sotto il display. «Perfetto sia per l’intrattenimento che per il lavoro», LG anticipa che il 13 pollici avrà al suo interno un processore Intel Core i5 di quarta generazione, in grado di «offrire prestazioni eccezionali e un’esperienza utente senza soluzione di continuità».

L’Ultra PC sarà invece un computer portatile dal peso minore di un chilogrammo e dotato di un design pulito e minimalista. Fornirà un avvio istantaneo grazie a un disco a stato solido (da 128 GB o da 256 GB), una migliore elaborazione, eccellenti performance in ambito grafico e una lunga durata della batteria grazie alla CPU Intel Haswell Core i5. A caratterizzarlo vi sarà un display da 13,3 pollici con risoluzione Full HD e una cornice molto sottile (4,4mm).

Infine, al CES 2014 verrà mostrato anche il nuovo LG AIO PC, un all-in-one con Windows 8.1 e schermo da 27 pollici in Full HD che potrà esser usato non solo come un computer, ma anche come un televisore grazie a una comoda modalità sfruttabile con un telecomando in dotazione. Al suo interno vi è una CPU Intel Core, una scheda grafica NVIDIA GeForce GT 740M e una porta HDMI per connetterlo a un lettore Blu-Ray o ad altre componenti per l’home entertainment.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti