Samsung Galaxy F in metallo, Galaxy S5 in plastica

Samsung dovrebbe accontentare i clienti proponendo a breve uno smartphone con scocca in metallo, ma non sarà il Galaxy S5: si chiamerà Galaxy F.
Samsung dovrebbe accontentare i clienti proponendo a breve uno smartphone con scocca in metallo, ma non sarà il Galaxy S5: si chiamerà Galaxy F.

Samsung starebbe preparando uno smartphone premium caratterizzato da un case in metallo, ma non si tratterebbe del Galaxy S5 come precedentemente previsto ma di un device del tutto nuovo, il Samsung Galaxy F. Lo riferisce ETNews.

Nome in codice Project F, il primo prototipo con scocca in metallo sarebbe stato sviluppato in Europa, con una effettiva produzione poi trasferita in Taiwan; il rilascio dei negozi dovrebbe avvenire durante la prima parte del 2014, probabilmente a fianco dell’atteso Galaxy S5, che continuerà ad avere un case in plastica come tutti i precedenti terminali della gamma. Numerosissimi clienti Samsung hanno finora chiesto, con insistenza, alla casa sudcoreana di optare per un design in metallo per tale telefono, ma a quanto pare la dirigenza avrebbe già scelto di continuare sulla medesima linea in plastica, offrendo al contempo al pubblico la richiesta soluzione premium, il Galaxy F per l’appunto.

Sulla base di precedenti indiscrezioni si apprende anche che il Galaxy F avrà in dotazione un display con risoluzione Quad HD (da 2560×1600 pixel) e altre componenti di alta qualità che lo renderanno potenzialmente anche superiore al Galaxy S5. Il gigante sudcoreano non ha comunque ancora fornito alcuna conferma a riguardo e non ne sono note le altre specifiche tecniche che lo caratterizzeranno.

La grande domanda da porsi è se si ha realmente bisogno di un’altra gamma di prodotti Samsung. L’azienda ha infatti già rilasciato nei negozi numerosissimi dispositivi Galaxy S, Galaxy Note e altre varianti, per non parlare della linea di device di fascia bassa e media. Offrire una ampia scelta ai consumatori è cosa buona, ma se eccessiva potrebbe anche confonderli; possibile però che si veda a breve una ulteriore serie premium, la Galaxy F, che vada ad affiancarsi alla S e alla Note.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti