QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Note Pro, online le specifiche

Svelate le caratteristiche del Samsung Galaxy Note Pro, il tablet da 12,2 pollici in arrivo: sarà molto potente e con una nuova versione di TouchWiz.

,

Nuove indiscrezioni svelano quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche del Samsung Galaxy Note Pro, ovvero il chiacchierato tablet da 12,2 pollici che la casa sudcoreana dovrebbe introdurre nei negozi durante l’anno appena iniziato. Oltre a un comparto hardware molto potente, dovrebbe esservi anche una nuova versione dell’interfaccia TouchWiz ad affiancare Android 4.4.2 KitKat.

Le specifiche dei Galaxy Note Pro sarebbero di fascia molto alta e comprenderebbero nello specifico un processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2,3 Ghz, una GPU Adreno 330, ben 3 GB di memoria RAM, una fotocamera frontale da 2,1 megapixel e una posteriore con sensore da 8 megapixel, una porta a infrarossi, una batteria da 9500 mAh in grado di assicurare una ottima autonomia d’uso, e supporto alla connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0 + LE e NFC. Pare che il display avrà una diagonale da 12,2 pollici e una risoluzione di 2560×1600 pixel.

Il tablet dovrebbe comprendere non solo l’ultima release KitKat del robottino verde ma anche una nuova versione di TouchWiz, ovvero l’interfaccia utente di Samsung che ormai da diverso tempo caratterizza i propri prodotti: non è ancora chiaro quali saranno i cambiamenti apportati alla UI ma le modifiche dovrebbero renderla «più unica», come dichiarato in un report su Sam Mobile. Probabile infine che il Galaxy Note Pro pervenga nei negozi in due varianti, una solo Wi-Fi (codice SM-P900) e l’altra invece Wi-Fi+4G LTE (SM-P905).

In un recente benchmark su AnTuTu, il nuovo dispositivo di Samsung ha ottenuto ben 34.261 punti utilizzando il software di prova sperimentale, e dovrebbe superare i 40 mila punti al momento del debutto, ovvero quando il software sarà già ottimizzato. I benchmark spesso significano molto poco quando si tratta di risultati reali ma forniscono comunque una prova circa la potenza di un device, e in tal senso il Galaxy Note Pro dovrebbe superare tutti i diretti competitor. Samsung non ha comunque ancora fornito alcuna conferma circa l’effettiva realizzazione del tablet.

Fonte: Sam Mobile • Via: Android Authority • Immagine: Mashable • Notizie su: