QR code per la pagina originale

Acer, nuovi tablet economici della gamma Iconia

Acer anticipa il CES 2014 presentando Iconia A1-830 e Iconia B1-720, due nuovi tablet Android economici ma comunque discreti a livello prestazionale.

,

Acer anticipa il CES 2014 presentando due nuovi tablet con cuore Android: denominati Acer Iconia A1-830 e Iconia B1-720, si tratta nello specifico degli aggiornamenti dei prodotti già esistenti, dotati di un miglior comparto hardware e di un design più raffinato.

Il dispositivo di punta tra i due è l’Iconia A1-830, che presenta uno schermo LCD IPS HD da 7,9 pollici, un processore Intel Atom Z2560 da 1,6 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna utile all’archiviazione dei dati – espandibile via schede microSD fino a 32 GB – e una batteria in grado di assicurare, secondo la casa taiwanese, circa 7,5 ore di autonomia. Presente una fotocamera posteriore con sensore da 5 megapixel; il tutto è racchiuso in una scocca in alluminio spessa solo 8,5 millimetri. Il peso generale del tablet è di 380 grammi.

L’Acer Iconia A1-830 sarà disponibile nei negozi a partire dalle prossime settimane, con un prezzo al pubblico di soli 169 euro e si preannuncia una grande opzione per chi cerca un tablet Android economico ma comunque discreto a livello prestazionale. Acer metterà in vendita anche una Smart Cover, una tastiera Bluetooth e altri accessori progettati appositamente per tale prodotto.

Il nuovo Acer Iconia B1-720 è ancora più conveniente (prezzo di 129 euro) ma per proporlo a una cifra così bassa la casa produttrice ha dovuto giungere ad alcuni compromessi sul fronte hardware. All’interno di una scocca – venduta in due colori, grigio e rosso – vi è infatti un processore dual-core di un marchio non specificato che funziona a 1,3 GHz, 1 GB di RAM e una batteria che, secondo le stime, dovrebbe essere capace di garantire una durata di circa cinque ore d’uso. I restanti dettagli su tale dispositivo sono scarsi per adesso ma è molto probabile che vengano diramati durante il CES 2014, che andrà in scena dal 7 al 10 gennaio a Las Vegas.

La versione dell’Iconia B1-720 dotata di connettività 3G, oltre a quella standard Wi-Fi, sarà acquistabile al prezzo di 179 euro con una disponibilità prevista a partire dalla fine di gennaio, così come le altre soluzioni.

Fonte: Acer • Via: Acer • Immagine: Acer • Notizie su: Acer Iconia B1-720,Acer Iconia A1-830, ,