QR code per la pagina originale

CES 2014: il tapis roulant con Google Glass

In occasione dell'evento CES 2014 che sta per aprire i battenti a Las Vegas, Technogym presenta un tapis roulant interattivo che sfrutta Google Glass.

,

Google Glass non è ancora ufficialmente sul mercato, ma già ci sono prodotti pensati specificatamente per sfruttarne le funzionalità. Basterebbe questo per spiegare quanto sia elevato l’hype che circonda gli occhiali per la realtà aumentata di bigG. Un esempio concreto viene fornito oggi da Technogym, azienda italiana impegnata da decenni nel settore del fitness, che in occasione del CES 2014 presenta il primo tapis roulant interattivo da utilizzare con il dispositivo di Mountain View.

Alla base di tutto la tecnologia UNITY, una console che poggia sul sistema operativo Android permettendo l’interazione tramite comandi vocali, inviando feedback sulla sessione di allenamento direttamente attraverso la lente integrata negli occhiali.  Pieno supporto anche per Wellness on the Go, una piattaforma che consente agli utenti di accedere ai propri programmi di allenamento da qualsiasi attrezzo Technogym del mondo, grazie al cloud computing di MyWellness Cloud. Ancora, UNITY è dotata di una webcam per comunicare direttamente e in tempo reale con il proprio personal trainer (o con qualsiasi altro contatto) anche a distanza.

La piattaforma UNITY offre il look and feel del proprio tablet per un’esperienza di allenamento interattiva rivoluzionaria. Propone agli utenti un programma di allenamento personalizzato sui propri obiettivi, i propri gusti e le proprie app preferite ed è aperta a qualsiasi app o device esterno, come Google Glass o i numerosi strumenti per la rilevazione del movimento.

Queste le parole di Nerio Alessandri, presidente e fondatore dell’azienda, contenute nel comunicato stampa giunto in redazione. Per il momento non sono state rilasciate informazioni in merito alla commercializzazione di Technogym Artis o al prezzo di vendita. L’unico altro dettaglio reso noto è la compatibilità con le applicazioni distribuite mediante Technogym App Store.

Technogym ha scelto il CES 2014 per presentare il suo tapis roulant interattivo che sfrutta la tecnologia offerta dagli occhiali per la realtà aumentata Google Glass

Technogym ha scelto il CES 2014 per presentare il suo tapis roulant interattivo che sfrutta la tecnologia offerta dagli occhiali per la realtà aumentata Google Glass