QR code per la pagina originale

Android 4.4.2 KK su Motorola Moto G in Europa

Anche i possessori europei dello smartphone Motorola Moto G stanno per ricevere l'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.4.2 KitKat.

,

L’aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.4.2 KitKat per lo smartphone Motorola Moto G arriverà a breve in Europa, dopo l’esordio del mese scorso sul territorio statunitense. Il produttore sembra dunque intenzionato a mantenere la promessa fatta agli utenti del vecchio continente, almeno stando a quanto si legge nella pagina relativa all’update presente sul sito ufficiale. Eccone di seguito un estratto in forma tradotta.

Android 4.4.2 KitKat è il più recente aggiornamento della piattaforma Android. KitKat include miglioramenti come le barre di stato e di navigazione ridisegnate, una nuova modalità full screen, il supporto agli emoji colorati, la compatibilità migliorata per i sottotitoli, una sicurezza evoluta, un più razionale utilizzo dell’energia e numerosi strumenti per lo sviluppo delle applicazioni.

Lo stesso documento cita anche gli altri miglioramenti introdotti dal pacchetto, ad esempio la nuova app Telefono, i passi in avanti della Galleria per quanto riguarda l’editing fotografico, il supporto avanzato alla stampa dei documenti da dispositivi mobile, l’integrazione di SMS e MMS in Hangouts e la compatibilità con i lettori delle carte di credito messi a disposizione da Square.

Non ci sono purtroppo informazioni in merito alla data esatta in cui verrà rilasciato l’aggiornamento, ma non è da escludere la possibilità che il rollout possa prendere il via già in questi giorni. La procedure per controllarne manualmente la disponibilità è sempre la stessa: dal menu “Impostazioni” scorrere fino alla voce “Info sul telefono”, poi premere “Aggiornamenti di sistema”. Ecco un breve riepilogo per le caratteristiche tecniche di Motorola Moto G: display da 4,5 pollici con risoluzione 1280×720 pixel (329 ppi), processore quad core Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz, memoria interna da 8 o 16 GB, fotocamera da 5 megapixel con flash LED integrata sul retro della scocca, secondo obiettivo frontale da 1,3 megapixel per le videochiamate, modulo WiFi, Bluetooth 4.0, GPS e batteria da 2.070 mAh.

Galleria di immagini: Motorola Moto G, le foto